Adriano Olivetti - La forza di un sogno: stasera primo appuntamento in replica su Rai1

La storia d'amore di Olivetti con Grazia incontra molti ostacoli e il padre di lei gli chiede di dimenticarla.

1: A dodici anni Adriano Olivetti entra come apprendista nell'azienda di macchine da scrivere del padre Camillo.

Non perdete l'appuntamento di stasera con Andrea Olivetti - La forza di un sogno, in onda stasera su Rai1 a partire dalle 21.25.

Stasera, martedì 19 novembre 2019, alle 21.25 su Rai1 andrà in onda la replica del film tv - in due appuntamenti - Adriano Olivetti - La forza di un sogno. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Adriano Olivetti - interpretato da Luca Zingaretti - entra come apprendista nell’azienda di famiglia a 12 anni, quando è costretto dal padre Camillo a conoscere la realtà della fabbrica che un giorno dovrà dirigere. (Panorama)

Uomo di cultura e politico: l’antifascismo e l’arresto nel 1943. Olivetti, oltre ad essere stato un grande imprenditore, si occupò pure di politica. Adriano Olivetti: immenso simbolo di umanità e senso solidale. (Gossip e Tv)

Adriano Olivetti - La forza di uno sogno, proposto da Rai 1 martedì 19 novembre in prima serata, ha tenuto milioni di italiani incollati alla televisione. Ma chi era in realtà Adriano Olivetti? (Corriere dell'Umbria)

Adriano Olivetti ne fu profondamente colpito e si impegnò attivamente insieme al padre, promuovendo delle manifestazioni. "Compito della fabbrica è diffondere bellezza attorno a sé": diceva Adriano Olivetti. (Tv Fanpage)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Chi era Adriano Olivetti: vita privata. Nel 1924 sposa Paola Levi, figlia del patologo Giuseppe e sorella di Natalia Levi Ginzburg e di Gino Levi Martinoli. (ViaggiNews.com)

Ma nonostante le tante difficoltà, oltre che al lavoro, l’imprenditore si dedicava anche alla cultura, cosi come alla politica. Ancora oggi, però resta il mistero davanti la sua morte, Olivetti è morto improvvisamente nel febbraio del 1960, quando a bordo del treno che lo stava per condurre a Losanna, fu colto da un’emorragia celebrale. (YouMovies)