L. Bilancio: si lavora al taglio delle aliquote Irpef. Bankitalia: "Agire su detrazioni"

L. Bilancio: si lavora al taglio delle aliquote Irpef. Bankitalia: Agire su detrazioni
Più informazioni:
Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

E che nel valutare tagli all’Irap bisogna tenere conto del finanziamento del Sistema sanitario nazionale, “individuando soluzioni alternative”.

L’intenzione del governo era quella di ‘spacchettare’ gli 8 miliardi, destinandone 6 ai lavoratori e 2 alle imprese.

Non una bocciatura, ma nemmeno un giudizio morbido in un quadro macroeconomico che viene validato dall’ufficio parlamentare di bilancio pur sottolineando “rischi al ribasso”

Sull’Irpef il Mef ha portato diverse soluzioni al tavolo, che si riaggiornerà giovedì alle 8. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul tavolo ci sono diverse ipotesi, con simulazioni per calcolarne benefici e impatto della riforma IRPEF in via di definizione. Riforma IRPEF. Scaglioni e Aliquote IRPEF verso la riforma: guida completa 25 Agosto 2021 Per quanto riguarda l’IRPEF l’obiettivo condiviso è di ridurre la pressione fiscale sul ceto medio. (PMI.it)

Mercoledì 24 Novembre 2021, 07:17. Sette miliardi di euro di tasse in meno con una curva dell'attuale Irpef completamente ridisegnata, che scende da 5 a 4 scaglioni. Legge di bilancio. L'esecutivo ha messo sul piatto 8 miliardi da distribuire tra lavoratori e imprese in legge di Bilancio. (Il Messaggero)

Secondo quanto viene riferito si sta ragionando sul taglio delle aliquote Irpef ma si attendono altre simulazioni con le relative ricadute.La valutazione complessiva sulle misure in materia pensionistica contenute nella manovra "non è del tutto positiva". (Rai News)

Manovra: giovedì il nuovo tavolo al ministero dell'Economia, focus sul taglio delle aliquote Irpef

Infine anche sul fronte Irap potrebbe esserci una seconda fase, dopo l’uscita dal raggio d’azione dei contribuenti più piccoli La battaglia tra Irpef e Irap per il taglio delle tasse per contendersi il fondo da 8 miliardi potrebbe finire in parità. (CASA&CLIMA.com)

Per il taglio delle tasse sul tavolo c’è una torta da otto miliardi, soldi che l’anno prossimo non entreranno nelle casse dello Stato e che saranno distribuiti agli italiani. (Sky Tg24)

Le ipotesi in campo per il vertice al Mef di Rosaria Amato. Il ministro dell'Economia Daniele Franco. Il ministro dell'Economia Franco presenterà alle forze politiche alcune simulazioni sulle varie ipotesi al vaglio del governo: taglio Irpef, partendo dall'aliquota del 38% o da quella del 27%, abolizione o taglio dell'Irap, rimodulazione delle detrazioni. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr