Salasso nei conti del Cantone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Una frase che non permette di guardare con eccessivo ottimismo ai mesi che ci separano dalla fine di quello che è già candidato a diventare l’annus horribilis per i conti del Cantone.

Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS).

I conti 2020 del Cantone sono sprofondati in un rosso cupo per effetto della pandemia da coronavirus e il lockdown che per lunghe settimane ha paralizzato tutte le attività economiche in Ticino (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. Seguono: India con oltre 5 milioni di casi (qui, inoltre, tra mercoledì e giovedì è stato raggiunto un nuovo record di casi quotidiani: 97'800) e il Brasile (4,42 milioni di casi). (RSI.ch Informazione)

Dati svizzeri aggiornati a martedì 15 settembre Questi uffici divulgano il numero di casi confermati da un tampone svolto presso un laboratorio elvetico. (Ticinonews.ch)

Questi uffici divulgano il numero di casi confermati da un tampone svolto presso un laboratorio elvetico. I dati riferiti al Canton Ticino sono aggiornati quotidianamente, salvo durante il fine settimana, alle 10 circa. (Ticinonews.ch)

"In Canton Ticino la legislazione sugli stranieri viene interpretata a piacimento secondo una precisa visione politica – denunciano Laura Riget e Fabrizio Sirica del Partito socialista elvetico –. In Italia il 20 e il 21 settembre si voterà il referendum per ridurre il numero dei parlamentari, in Svizzera il 27 per chiudere il rubinetto ai migranti, sicuramente economici, che da queste parti sono italiani, tedeschi e francesi. (Quotidiano.net)

"Abbiamo ritenuto più saggio per lui di ritirarsi dalla Grande Boucle", ha spiegato Dave Brailsford, patron della Ineos. Egan Bernal getta la spugna. (RSI.ch Informazione)

Lo schieramento dei favorevoli ha infatti guadagnato due punti percentuali rispetto al dato inquadrato in agosto. “No” all’iniziativa contro la libera circolazione, ma sempre in presenza di un confronto serrato, nella Svizzera italiana, fra favorevoli e contrari. (RSI.ch Informazione)