Verstappen e Perez dubbiosi sulla gara sprint del sabato

FormulaPassion.it SPORT

Non credo ci sia la necessità di mescolare così tanto le carte e l’intero format del weekend per avere incertezza su chi vincerà un Gran Premio”

La proposta di un test su tre GP delle sprint race di qualifica del sabato è tornata a dividere il Circus e gli appassionati, mettendo contro ‘progressisti’ e ‘conservatori’ del vero DNA della Formula 1.

Mi piace molto fare una gara di un’ora e mezza perché, se abbiamo tutti buone macchine, possiamo correre tutti molto più vicini con ovviamente più squadre in grado di lottare per la vittoria senza necessità di gare sprint. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Finora non ci sono stati conflitti con Max Verstappen, vedremo in gara. Helmut Marko, alla stampa austriaca, si è dimostrato felice per la scelta di mercato fatta: "Sergio si è subito inserito bene, fornendo indicazioni precise anche per quanto riguarda il motore Mercedes col quale ha lavorato. (F1-News.eu)

Per la squadra è diverso, perché l’obiettivo è riuscire a portare a casa il massimo dei punti con entrambe le monoposto. Le attenzioni del mondo della Formula 1 sono su di lui. (F1-News.eu)

Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva. (AutoMotoriNews)

Max davanti a… -. Ultime Notizie dalla rete : Verstappen Red. Maxnon ha più bisogno di presentazioni o di dimostrare quanto sia forte. È stato bello anche avere qui Alex alla guida della RB15 insieme a Max “Ho iniziato con la RB15 per fare pochi gir (Zazoom Blog)

Perez ha già avuto modo di parlare con gli ingegneri Honda delle capacità del motore Mercedes, utilizzato in Racing Point fino all’anno scorso. Senza nulla togliere all’onesto Alex Albon, Sergio Perez è arrivato in Red Bull con tutt’altro tipo di curriculum. (FormulaPassion.it)

Alla fine credo che tutte le squadre avranno delle monoposto molto simili a quelle utilizzate la scorsa stagione, e credo che anche la nostra sia così. “Con Checo sono sempre andato molto d'accordo, abbiamo sempre avuto un buon rapporto, direi molto rilassato. (Motorsport.com Italia)