Lotteria scontrini, Calugi (Fipe): ‘Se partisse da gennaio sarebbe il caos, soprattutto nei bar. Progetto deve slittare di 6 mesi e sanzioni vanno ridotte’

Redazione Jamma ECONOMIA

Prorogare le sanzioni per i locali non in regola è necessario ma non sufficiente: è indispensabile che l’avvio dell’intero progetto venga fatto slittare di almeno sei mesi.

I sistemi presenti attualmente nella maggior parte dei bar, infatti, non solo impongono di digitare manualmente i codici fiscali, ma non sono nemmeno in grado di conservarli in memoria.

Per questo una proroga di almeno sei mesi dell’avvio dell’intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria. (Redazione Jamma)

Su altre fonti

Tutto pronto per la lotteria degli scontrini? Secondo la segnalazione a Bruxelles tali disposizioni rientrano nella classificazione di regole tecniche, così come previsto dalla Direttiva Europea in materia. (Redazione Jamma)

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, La informiamo che i dati personali da lei forniti sono necessari per poter procedere alla gestione della Sua segnalazione e saranno utilizzati, con strumenti informatici e manuali, esclusivamente per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa sulla privacy. (Italia a Tavola)

Scontrino elettronico cos'è? Scontrino elettronico e ricevuta digitale: come funziona? (theitaliantimes.it)

Per questo una proroga di almeno sei mesi dell'avvio dell'intero progetto non è solo è auspicabile, ma necessaria. Chiunque, infatti, anche dopo aver consumato solo un caffè al bar, potrà richiedere di partecipare alla lotteria degli scontrini. (Valledaostaglocal.it)

Chiunque, infatti, anche dopo aver consumato solo un caffè al bar, potrà richiedere di partecipare alla lotteria degli scontrini. Lotteria degli scontrini, è "rivolta" nei bar. (Giornale di Sicilia)

Per rendicontare il pagamento alle agenzie di viaggio si potrà utilizzare una fattura proforma o un documento commerciale con la dicitura “corrispettivo non riscosso”. (Notizie Ora)