Cure covid domiciliari, Ferrero: 'Polemiche insensate su convegno Senato'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali.it INTERNO

Protagonisti dell'evento "i medici dal mondo che hanno curato a casa e curano il Covid", recita il manifesto del convegno trasmesso in diretta streaming dal Senato.

Non sono mancate polemiche sui social su alcuni aspetti dell'iniziativa, soprattutto la riproposizione di cure domiciliari anti-Covid su cui nessuna agenzia regolatoria ha dato il via libera

Sono fra gli argomenti al centro degli interventi di relatori italiani e internazionali che hanno partecipato al convegno sul tema delle cure domiciliari, 'International Covid Summit - Esperienze di cura dal mondo', ospitato dal Senato su iniziativa dalla senatrice. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

“Mentre ci troviamo un grave pericolo sanitario, sociale ed economico” nell’Italia alle prese con il coronavirus, “il Senato ospita un convegno dove vengono raccontate pericolosissime bugie e promosso l’utilizzo di farmaci che non solo sono inefficaci, ma anche molto dannosi. (Cosenza Channel)

politica. Roma, 14 set (Adnkronos) - "È molto grave che sia stato concesso al @SenatoStampa lo spazio per ospitare un convegno che diffonderà contenuti falsi e false informazioni sul #Covid. Vorrei sapere chi e a quale titolo è stata concessa la sala @Pres_Casellati". (SassariNotizie.com)

La senatrice, finita al centro delle polemiche per il convegno dal titolo 'International Covid Summit", intervistata dall'AdnKronos ricorda come queste posizioni sull'"importanza delle cure domiciliari" il partito le abbia già espresse in Senato "dove abbiamo fatto anche altri convegni di questo tipo". (Yahoo Finanza)

Roma, 14 set (Adnkronos) – “È molto grave che sia stato concesso al @SenatoStampa lo spazio per ospitare un convegno che diffonderà contenuti falsi e false informazioni sul #Covid. Vorrei sapere chi e a quale titolo è stata concessa la sala @Pres_Casellati”. (SardiniaPost)

La capogruppo Pd, Simona Malpezzi, accusa: «La Lega, lungi dal voler contribuire a promuovere la campagna vaccinale, continua a sostenere infondate e ambigue teorie sul Covid. Il bello è che parecchi dei partecipanti hanno dovuto essere “tamponati” d’urgenza nell’ambulatorio del Senato perché privi di Green Pass valido. (Nurse Times)

E quanto andato in scena nella giornata di lunedì ha fatto arrabbiare molte persone, tra cui Roberto Burioni. Si tratta di un documento che mostra le fasi di terapia per pazienti affetti da Covid, citando – tra le tante “cure” – anche idrossiclorochina e ivermectina. (neXt Quotidiano)