Covid, allarme per due varianti americane: perché sono pericolose

Improntaunika.it ESTERI

È allerta massima negli Stati Uniti per due nuove varianti del coronavirus scoperte dagli scienziati.

Il presidente Joe Biden, considerata la situazione drammatica del Paese, ha deciso di prorogare ulteriormente lo stato di emergenza, iniziato negli Usa a marzo 2020.

Coronavirus: in Usa scoperte la variante di New York e la variante californiana. La nuova variante di New York, chiamata B.1.526, potrebbe aiutare il sistema a schivare le difese del sistema immunitario. (Improntaunika.it)

La notizia riportata su altre testate

«Siamo in anticipo di settimane rispetto all'obiettivo di 100 milioni di vaccini in 100 giorni», ha esultato durante un evento alla Casa Bianca, definendo il terzo vaccino in arrivo, quello di Johnson & Johnson «molto promettente». (Il Mattino)

Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. Nel frattempo, i casi di contagio negli Stati Uniti hanno avuto un rapidissimo calo. (AgoraVox Italia)

(Unioneonline/l.f.) Buone notizie che arrivano nei giorni in cui le vittime di Covid negli Usa da inizio pandemia hanno ormai raggiunto quota 500mila, numero superiore alle vittime americane nei due conflitti mondiali e nella guerra del Vietnam. (L'Unione Sarda.it)

Le spettacolari immagini del British Antarctic Survey. Un gigantesco iceberg, grande come la contea di Bedforshire nel Regno Untio, si è staccato dall’enorme piattaforma di ghiaccio Brunt. Le crepe sono diventate gigantesche tra novembre 2020 e gennaio 2021, fino a quando, a febbraio, un pezzo di ghiaccio non si è completamente staccato dal resto. (LaPresse)

Le nuove mutazioni del Sars-Cov-2 interessano le popolose aree di New York e di gran parte della California Le nuove mutazioni del Sars-Cov-2 interessano le popolose aree di New York e di gran parte della California. (Zazoom Blog)

Sono esattamente 2 mln 497.263 le vittime registrate come decessi da nuovo coronavirus in tutto mondo. Il paese più colpito, gli Stati Uniti, invece contano 505.000 morti e 28 mln 335.264 casi di contagiati. (ilMetropolitano.it)