Mattarella, il discorso ecologista ai sindaci: "Su Venezia i ritardi non sono più accetabili"

La Repubblica INTERNO

So bene", dice, "che nei piccoli Comuni i dipendenti comunali spesso si contano sulle dita di una mano.

Dal rilancio delle periferie, con l'invito pressante a ridurre il divario sociale, alla necessità di frenare lo spopolamento che attanaglia i piccoli Comuni .

E' una sorta di discorso sullo stato della nazione quello che svolge, variamente interrotto dagli applausi.

"Partire dai mutamenti dei nostri stili di vita che possono accompagnare scelte politiche lungimiranti e contribuire così all'obiettivo dello sviluppo sostenibile. (La Repubblica)

Su altre fonti

Regionali, Di Maio: "M5s ci sarà, Stati Generali non è urgenza. Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in ... (Corriere di Arezzo)

"Tutte le istituzioni devono essere coinvolte nel rilancio del Paese". Su Venezia: "Non più accettabili ritardi su opere". (Rai News)

Si va avanti come un treno" Il capo politico M5s, Luigi Di Maio, commenta il risultato del voto sulla piattaforma Rousseau riguardante la partecipazione o meno del Movimento alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e in Calabria: "Questo tema del presentarsi in Calabria e in . (Corriere di Arezzo)

Se il rilancio degli investimenti è uno dei vettori più importanti, i Comuni dispongono di leve tra le più preziose. Il presidente della Repubblica ha poi precisato che “sarebbe gravemente sbagliato rassegnarsi a un’Italia a più velocità. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie, Presidente Mattarella" "Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Cnsas rappresenta una delle parti più belle del nostro Paese: un esempio di volontariato, altruismo e amore del prossim", ha detto il presidente. (Trentino)

Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. Autonomia non è sistema cellule non comunicanti". EMBED. . . (Agenzia Vista) Arezzo, 19 novembre 2019 Mattarella: "Comuni alla base della Repubblica. (Il Messaggero)