Eurozona – A luglio fiducia consumatori a -4,4 punti (confermato il preliminare)

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il consensus indicava un valore di 118,2 punti.

La lettura finale di luglio dell’indice di fiducia dei consumatori dell’Eurozona, stilato dalla Commissione europea, si è attestata a -4,4 punti, in linea con la rilevazione preliminare.

Fonte MarketInsight

L’indice relativo alla fiducia economica per il mese di luglio si è rivelato pari a 119 punti, in miglioramento rispetto ai 117,9 punti del mese precedente. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bene le attese relative ai servizi – in netto recupero i giudizi su ordini e andamento degli affari – e al commercio, dove le attese sulle vendite sono in miglioramento. Dall’altro, un balzo dell’indice di fiducia a luglio sia per le famiglie che per le imprese, con il valore più elevato di tutta la serie storica (l’indice è calcolato da marzo 2005). (TGNEWS24)

"Io sono favorevole all'obbligo di vaccinazione per gli insegnanti", ha sottolineato il Cav. "Un abbraccio affettuoso a Salvini, Mi spiace davvero di non poter essere fisicamente con voi, anche perché è un luogo che conosco molto bene, dove ho lavorato molte estati. (Yahoo Finanza)

Una crescita netta, segno che i giudizi e le attese sulle vendite sono in miglioramento, mentre diminuisce il saldo dei giudizi sulle scorte. A luglio l’indice del clima di fiducia delle imprese dell’Istat migliora raggiungendo il valore più elevato di tutta la serie storica, cioè da marzo 2005. (FocuSicilia)

Preoccupazioni raccolte anche dall’Istat: l’indice di fiducia sul futuro è passato da 125,5 a 123,3, in calo di quasi due punti. Gli esperti puntano su un incremento di 1,5 punti percentuali, quanto basta per portare la stima del 2021 oltre il 5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dati Istat sul clima di fiducia a luglio continuano ad esprimere le grandi aspettative generate dalla riapertura delle attività, che già si erano manifestate nel mese precedente. Su questa linea è il presidente della Confesercenti di Viterbo, Vincenzo Peparello, membro della presidenza nazionale e responsabile turismo Area regionale (NewTuscia)

Per quel che riguarda le imprese, si stima un miglioramento della fiducia in tutti i comparti oggetto di rilevazione. Nel commercio al dettaglio, i giudizi e le attese sulle vendite sono in miglioramento; il saldo dei giudizi sulle scorte diminuisce. (Il Giornale delle PMI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr