Jova Beach party, blitz dell'ispettorato del lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nei confronti delle 4 ditte per cui operavano, tutte appartenenti al settore del facchinaggio, l'Ispettorato del lavoro ha emesso altrettanti provvedimenti di sospensione dell'attività, con decorrenza immediata»

I controlli dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro. Lo rende noto in un comunicato l'Ispettorato del lavoro.

Nuovi problemi per Jovanotti anche perché la notizia arrivata dalle Marche non è di quelle di cui andare fiero. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Di questi, 17 – sia italiani che stranieri – erano in nero», si legge. Ieri, 3 agosto, l’Ispettorato nazionale del lavoro di Ascoli Piceno ha effettuato un’ispezione nel cantiere di allestimento del palco e dell’area concerto del Jova Beach Party a Lido di Fermo, riscontrando la presenza di 17 lavoratori in nero, sia italiani che stranieri. (Open)

Il Jova Beach Party, tour nei lidi balneari italiani di Lorenzo Cherubini, aka Jovanotti, è intoppato in una irregolarità segnalata con un controllo a sorpresa da parte delle autorità competenti. Jova Beach Party, a Fermo per l’ispettorato del lavoro presenti 17 lavoratori in nero. (Free.it)

Per quanto attiene alla vigilanza in materia di sicurezza, sono state riscontrate diverse criticità, in relazione alle quali saranno emanati i relativi provvedimenti Ben 55 i lavoratori di cui sono state acquisite sommarie informazioni: di questi, 17 - sia italiani che stranieri - erano in nero. (La Stampa)

Su 55 lavoratori 17 erano in nero, sospese 4 ditte e a 3 contestata la somministrazione illecita di manodopera. Ancora polemiche sul "Jova Beach" Party. LA REPLICA - Nessun lavoratore in nero nel cantiere per la tappa di Fermo del Jova Beach Party. (Adnkronos)

Per quanto attiene alla vigilanza in materia di sicurezza, sono state riscontrate diverse criticità, in relazione alle quali saranno emanati i relativi provvedimenti» Non solo le polemiche con gli ambientalisti: nuova grana per Jovanotti e per le tappe fermane del Jova Beach party con 17 lavoratori in nero trovati nelle ditte addette all'allestimento. (corriereadriatico.it)

FERMO - In prefettura si è convenuto che il sindaco di Fermo adotti un’ordinanza specifica per il divieto di vendita e somministrazione di bevande in bottiglia in vetro e lattine, divieto di utilizzo di bottiglie in vetro e lattine e divieto di consumo di bevande con gradazione alcolica superiore all’11% in occasione della manifestazione» Jova Beach Party, i numeri del piano sicurezza. (Cronache Fermane)