Coronavirus, EgyptAir riprende i voli da e per la Cina

Travelnostop.com ECONOMIA

“La decisione è stata adottata in risposta alle richieste di viaggio da e per la Cina”, si legge nel comunicato.

La compagnia di bandiera egiziana aveva sospeso i collegamenti lo scorso 4 febbraio a causa dell’epidemia del nuovo coronavirus.

In un comunicato, EgyptAir ha annunciato la decisione di riprendere un volo ogni giovedì dal Cairo a Pechino e a Guangzhou.

EgyptAir ha annunciato che, dal 27 febbraio, riprenderà i voli da e per la Cina. (Travelnostop.com)

La notizia riportata su altri media

Le compagnie aeree stanno prendendo decisioni difficili per ridurre la capacità e in alcuni casi le rotte. Stimiamo che il traffico globale subirà una contrazione del 4,7% e tale scenario si tradurrebbe in una perdita dei ricavi passeggeri di 29,3 miliardi di dollari. (Trasporti-Italia.com)

alo complessivo della domanda, riduzione del traffico globale del 4,7%, e perdite fino a 29 miliardi di dollari. Le compagnie aeree stanno seguendo le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e di altre autorità sanitarie pubbliche per mantenere i passeggeri al sicuro» ha dichiarato Alexandre de Juniac, Direttore Generale di IATA. (Ticinonline)

Se si diffondesse più ampiamente nei mercati dell'Asia-Pacifico, l'impatto sulle compagnie aeree di altre regioni sarebbe maggiore. Un certo sollievo puo' essere visto nei prezzi del carburante più bassi per alcune compagnie aeree". (AGI - Agenzia Italia)

L’International Aviation Authority (IATA) giovedì ha avvertito che sarebbe un disastro L’effetto dei virus su richiesta Le compagnie aeree possono costare più di $ 20 miliardi, causando sofferenza ai vettori asiatici. (DaySicilia24)

«Non sappiamo ancora esattamente come si svilupperà l’epidemia e se seguirà o meno lo stesso profilo della Sars. Iata lancia l’allarme sulle conseguenze che il coronavirus avrà per il trasporto aereo mondiale e mette in evidenza come già ora, il calo di passeggeri nella regione Asia-Pacifico sia del 13%. (L'Agenzia di Viaggi)

Per le altre compagnie aeree si stimano mancati ricavi per 1,5 miliardi di dollari, presupponendo che la flessione della domanda sia limitati ai mercati legati alla Cina. E tale scenario si tradurrebbe in una perdita dei ricavi passeggeri di 29,3 miliardi di dollari. (Travel Quotidiano)