IL VIDEO. Zelensky critica l'Occidente per divieto uso armi contro Russia

IL VIDEO. Zelensky critica l'Occidente per divieto uso armi contro Russia
il Dolomiti ESTERI

Roma, 18 mag. Volodymyr Zelensky ha criticato l'Occidente per aver proibito all'Ucraina di usare le armi fornite dall'Europa e dagli Stati Uniti per colpire il territorio russo."Possono colpirci dal loro territorio, questo è il più grande vantaggio della Russia, e noi non possiamo fare nulla ai loro sistemi di armamento situati sul territorio russo con armi occidentali. Non ne abbiamo il diritto", ha detto rammaricato in un'intervista alla France Presse, sottolineando di essersi lamentato di questo con il segretario di stato americano, Antony Blinken, proprio questa settimana. (il Dolomiti)

Su altre testate

L’approccio occidentale sembra essere cambiato, complici le difficoltà dell’Ucraina, mai così in affanno dall’inizio del conflitto. Più gli ucraini indietreggiano, più le linee rosse imposte dagli alleati si scolorano. (L'HuffPost)

Zelensky critica l'Occidente per divieto uso armi contro Russia 18 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Non credo - afferma come riporta Ukrainska Pravda - che dovrebbero esserci divieti, perché non si tratta dell'offensiva dell'esercito ucraino con armi occidentali sul territorio russo". Inoltre, ha spiegato Zelensky parlando con i giornalisti, questi attacchi saranno effettuati nella "zona grigia", da dove le autorità russe hanno evacuato i civili. (Il Messaggero Veneto)

Gentiloni smaschera Conte: «Non negoziò i soldi del Pnrr. A decidere fu un algoritmo»

«È una politica che ci ha impedito di attaccare le postazioni nemiche, mentre le forze di Mosca preparavano per la loro grande marcia verso Kharkiv», è l’istanza dalla delegazione di parlamentari di Kiev che si è recata in missione a Washington per affrontare la questione con il Congresso. (ilmessaggero.it)

La Russia non si fermerà nella regione di Kharkiv e cercherà di creare una zona cuscinetto al confine con l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non è vero. Ma i 5 stelle insorgono.«C’è un po’ di retorica italiana sul fatto che abbiamo conquistato un sacco di soldi. (La Verità)