Sondaggi Campania, centrodestra avanti

next INTERNO

Sondaggi Campania, centrodestra avanti alla vigilia del voto. A cinque mesi dalle elezioni regionali in Campania la soglia di indecisi resta alta (17,2%) e ancora di più di coloro che non indicano una preferenza o dichiarano di non voler votare (35,1%).

I dati emergono dal sondaggio di. Index Research commissionato dalla Federazione Popolare e segnalato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, nel quale la coalizione di centrodestra è data avanti di 12 punti. (next)

Su altre fonti

Italia Viva è al 5,3%, La Sinistra 1,8%, Azione(Calenda) al 1,8%, Più Europa al 1,6%, Europa Verde al 1,2% e Cambiamo! La Lega è al 32,6% (-0,5% rispetto alla supermedia di due settimane fa), il Pd al 19,0% (-0,3%), M5s al 16,1% (-0,3%), FdI al 10,2% (+0,7%), Forza Italia al 6,6% (-0,4%), Italia Viva al 5,0% (-0,1%), La Sinistra al 2,5% (+0,3), +Europa all'1,8 (invariato), i Verdi all'1,6% (-0,1%). (QUOTIDIANO.NET)

Lo scontro interno al M5S è sempre più forte come la messa in discussione della leadership di Di Maio: gli ultimi sondaggi politici elettorali di oggi 6 dicembre dell’istituto Index Research per la trasmissione di La7 ‘Piazza Pulita’ confermano queste trend negativo. (Investire Oggi)

Nonostante l’odio che corre tra sardine e Salvini, quasi un elettore su 10 della Lega ha, secondo Emg, un’attrazione per questo movimento, e sarebbe addirittura disposto a voltare le spalle al Capitano. (Silenzi e Falsità)

È il quadro che emerge dalla supermedia Agi/Youtrend sui sondaggi delle ultime due settimane. Giorgia Meloni sempre più sugli scudi mentre la stella di Matteo Salvini brilla un po' meno. (la Repubblica)

Il motore di questo aumento di consensi è sicuramente da attribuire all'impennata di Fratelli d'Italia il partito di Giorgia Meloni. Soffre la coalizione di governo, che arretra, scontando la flessione di Pd, M5s e Italia Viva. (Fanpage.it)

Tiene anche Forza Italia: gli azzurri di Silvio Berlusconi si confermano attorno al 7-8%, con il 7,4%. A seguire, ecco Europa Verde all'1,1% e la neonata Azione di Carlo Calenda, che non arriva al punto percentuale: 0,7%. (ilGiornale.it)