Coronavirus: 14 nuovi casi in Sicilia, ora è allarme

RagusaOggi INTERNO

I pazienti ricoverati sono 22, di cui 2 in terapia intensiva – dato che si conferma anche oggi – e 173 in isolamento domiciliare.

Due casi si registrano anche a Messina, individuati grazie al contact tracing sulle persone entrate in contatto con i pazienti dell’Istituto ortopedico.

Il numero degli attualmente positivi sale quindi a 195 e sono 3.193 quelli registrati in Sicilia dall’inizio dell’emergenza. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Due sono i migranti sbarcati a Pozzallo mentre un caso ciascuno nelle province di Palermo, Trapani e Caltanissetta. Gli altri casi di ieri sono stati registrati due a Messina e riguardano persone entrate in contatto con il focolaio del reparto reumatologico dell’ospedale di Ganzirri dove adesso i casi complessivi sono nove. (BlogSicilia.it)

Per il quarto giorno consecutivo le vittime sono 5 e la Lombardia non registra deceduti. I 5 decessi delle ultime 24 ore sono stati registrati in Piemonte, Lazio, Puglia, Abruzzo e Sardegna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I casi totali di Covid 19 salgono così a 3.196 mentre attualmente risultano positivi in 194, di cui 22 ricoverati in ospedale, 4 come detto in terapia intensiva e 168 in isolamento domiciliare. Sono 1.278 i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore e rimangono fermi i decessi: 283. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ma intanto continua l’ondata di sbarchi a Lampedusa dove il centro attrezzato per ospitare 95 persone fra poco ne ospiterà dieci volte tante. Sono 320 i migranti che, stanotte, lasciandosi alle spalle la tensostruttura di Porto Empedocle, sono partiti alla volta di centri d’accoglienza del Lazio. (BlogSicilia.it)

“Una catena di errori”. Gli esiti degli esami, eseguiti ieri, dopo che si è appreso della positività della ventiduenne somala, sono stati comunicati stanotte all’hotspot di Lampedusa. (Live Sicilia)

I casi totali di positività al coronavirus sono 246.286. I 5 decessi delle ultime 24 ore sono stati registrati in Piemonte, Lazio, Puglia, Abruzzo e Sardegna. (95047)