Usa, ragazzo 18enne spara in una scuola elementare: morti 19 bambini e due adulti

LaPresse INTERNO

Salvador Ramos, l’autore della strage nella scuola elementare di Uvalde, in Texas, avrebbe sparato a sua nonna prima di andare a scuola e commettere la strage

Salvador Roma, l’autore della strage scuola elementare di Uvalde, in Texas, non ha avuto alcun aiuto.

Il presidente Biden: "Un atto di violenza senza senso". Una sparatoria si è verificata nella scuola elementare Robb nella città di Uvalde in Texas. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Frequentava la quarta elementare e martedì non voleva andare a scuola - ha raccontato suo nonno - ma la famiglia gli ha detto che avrebbe dovuto farlo Almeno 15 morti STATI UNITI Texas, strage nella scuola elementare come alla Sandy Hook nel 2012. (ilgazzettino.it)

Alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, 19 bimbi e due maestre sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. America sotto choc per un'altra strage di bambini. (L'Unione Sarda.it)

Suo padre Angel ha aspettato per ore sue notizie, prima di scoprire che era tra le vittime. Diciannove bimbi e due delle loro maestre sono le vittime della strage di ieri sera. (Vanity Fair Italia)

Evidentemente scosso, Joe Biden si è rivolto agli americani e al Congresso per chiedere un intervento sulla diffusione delle armi negli Usa. Il killer, il 18enne Salvador Ramos, ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas. (L'HuffPost)

25 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/sparatoria-in-texas-l-accorato-discorso-del-senatore-murphy-ai-colleghi-perche-vi-siete-fatti-eleggere/416734/417671 Copia (Repubblica TV)

Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. (LaPresse)