Il M5s ha votato Di Maio, Fico e Raggi saranno il nuovo Comitato di Garanzia

Open INTERNO

Nessun riferimento all’ex premier per Roberto Fico: «Grazie alla comunità del MoVimento 5 Stelle per la fiducia.

Inizia una nuova avventura nel Comitato di Garanzia assieme a Virginia e Luigi»

Lo scopo del Comitato di Garanzia è quello di vigilare sulla corretta applicazione del nuovo Statuto votato dal Movimento.

A fare il record di preferenze è stata Virginia Raggi che è arrivata a 22.289 voti, quasi a pari merito Roberto Fico con 11.949 preferenze e Luigi Di Maio con 11.748 preferenze. (Open)

La notizia riportata su altri media

Le votazioni si sono tenute ieri, giovedì 16 settembre, dalle ore 10 alle ore 22 sulla piattaforma SkyVote. Il nuovo Comitato di Garanzia è composto da: Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi (Sky Tg24 )

Alla consultazione hanno partecipato 30.073 aventi diritti al voto.Il maggior numero di preferenze è andato all'attuale sindaca di Roma con 22.289, davanti al presidente della Camera (11.949) e al ministro degli Esteri (11.748). (Rai News)

Fra i tre quello meno ostile a Giuseppe Conte è Roberto Fico Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi sono stati eletti membri del Comitato dei Garanti del Movimento Cinque Stelle. (AlessioPorcu.it)

Forse sì, visto che nel nuovo comitato di garanzia sono finiti i soliti noti. Prende sempre più forma il nuovo corso del Movimento 5 Stelle targato Giuseppe Conte. (ilGiornale.it)

I candidati non eletti sono Tiziana Beghin (3.112 preferenze) Andrea Liberati (3.727 preferenze) e Carla Ruocco (3.474 preferenze). Avanti con unità e determinazione in questo nuovo corso con Giuseppe Conte”, scrive Di Maio su Facebook. (Il Fatto Quotidiano)

Avanti con unità e determinazione in questo nuovo corso con Giuseppe Conte. I tre prendono il posto di Vito Crimi, Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri e il loro mandato durerà quattro anni. (la Repubblica)