Commessa super per l’azienda Negrini: le benne più grandi d’Europa alla ex Ilva

Gazzetta di Modena SALUTE

«Abbiamo lavorato duramente per tre mesi per soddisfare questa commessa».

Giovanni Medici. . La Negrini srl di Castelfranco terminerà nei prossimi giorni la consegna delle sue benne speciali, le più grandi di Europa, all’ex Ilva di Taranto.

Ovviamente il fatturato dell’impresa è legato soprattutto all’export «ma nel 2020 anche l’Italia ha dato un buon contributo.

Siamo rimasti chiusi in occasione del primo lockdown per 4-6 settimane ma abbiamo recuperato il tempo perso – continua Massimo Negrini, grande appassionato tra l’altro di moto Harley Davidson – e consegnato i nostri prodotti ai clienti con una settimana di ritardo al massimo

La Divella di Bari dall’anno scorso usa prodotti Negrini per scaricare le navi di grano necessario per produrre la sua pasta, in particolare la benna elettro-idraulica più grande d’Italia. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Per la serie “Arte in vetrina”, l’associazione culturale di pittori Jacopo Cavedoni di Sassuolo espone fino a questo giovedì, nella galleria d’arte che si trova in via Fenuzzi 12, nel pieno centro cittadino, le opere di Evi Ferrarini, Aldo Leonardi, Giuseppina Pradelli ed Elena Valentini. (Gazzetta di Modena)

Carpi sui giornali. La Keestrack, che prevede nel proprio piano la riassunzione di 110 degli attuali lavoratori, per bocca del suo amministratore delegato ha fornito più volte assicurazioni in proposito. (Voce di Carpi)

Una guida che incomincia tra i portici caratteristici della "splendide et scandaleuse" Bologna, che prosegue sotto le due torri verso Piazza Maggiore o verso l’Università più antica del mondo occidentale e che termina a Ferrara, “gioiello del Rinascimento nel cuore del delta del Po”. (ModenaToday)

I nuovi casi per ciascun comune: Bastiglia 2, Bomporto 1, Carpi 20, Castelfranco E. 6, Formigine 10, Guiglia 1, Maranello 3, Marano 4, Medolla 1, Mirandola 4, Modena 66, Nonantola 11, Novi 1, Palagano 1, Ravarino 5, San Cesario S/P 2, San Felice S/P 1, Sassuolo 11, Savignano S/P 19, Soliera 6, Spilamberto 5, Vignola 24, Fuori provincia 9. (ModenaToday)

Per Giorgetti si è trattato di “due momenti positivi e ... Roma, 22 feb. (LaPresse)

(LaPresse) – Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, dopo aver ricevuto le rappresentanze sindacati e dei lavoratori Ilva e l’ad di ArcelorMittal, ha incontrato questa mattina al Mise il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. (LaPresse)