Papa: lottare per obiettivo "fame zero"

13 giugno 2016 11.23 "Continuare a lottare, con lo stesso vigore, per il tanto desiderato obiettivo della 'fame zero'".Così il Papa all'assemblea del Programma alimentare mondiale (World Food Program) a Roma. "Poco fa ho pregato davanti al 'Muro della ... (Rai News)

Su altri giornali

Un appello all'accoglienza di disabili e malati: Papa Francesco lo ha rivolto stamani, alla Messa celebrata in Piazza San Pietro per il Giubileo a loro dedicato. (San Francesco Patrono d'Italia)

Lo ha fatto incontrando i rappresentati del governo che siedono nel ... (L'Huffington Post)

È l'auspicio che Ertharin Cousin, direttore esecutivo del Programma Alimentare mondiale, esprime ai nostri microfoni al termine della visita di Papa Francesco. Un incontro che possa far crescere la “volontà pubblica” di fermare la fame. (Radio Vaticana)

All'Angelus il Pontefice ha ricordato che oggi ... (La Stampa)

12/06/2016 Papa Francesco celebra messa per il Giubileo degli ammalati e dei disabili e ricorda che le fragilità fanno parte dell'umano e non vanno recluse nei recinti per non disturbare quelli che si credono perfetti. (Famiglia Cristiana)

Papa Francesco non manca mai di ricordare, facendo puntualmente accendere i riflettori mediatici, la fame nel mondo. «Il cibo che si spreca è come se lo si rubasse dalla mensa del povero, di colui che ha fame». (Corriere della Sera)