MotoGP 2022. La classifica perpetua dei 24 piloti di MotoGP, il primo e l'ultimo sono facili, ma il resto? - MotoGP

Moto.it SPORT

Il primo italiano è solo sesto, Aleix Espargaro è molto indietro.

Non ci sono italiani in top 5: il primo è sesto e l'ultimo è 23esimo.

Si parte dal 24esimo pilota e si arriva fino al primo, che è facile indovinare chi sia, ma tra il 24esimo e il primo la classifica è molto interessante.

Uno dei tre contendenti del campionato 2022 in questa classifica è nelle ultime posizioni

Quella che segue è la classifica per titoli e vittorie di GP, ovvero una sorta di classifica perpetua (simile a quella delle Serie A di calcio) delle carriere dei 24 piloti della top class. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da chi dovrà guardarsi le spalle Fabio Quartararo nella sua rincorsa al secondo titolo iridato in MotoGP? (Motosprint.it)

“Ora c’è l’Austria, una pista che storicamente è sempre stata favorevole a Ducati – ha aggiunto il ducatista – Bisognerà vedere come sarà ora con la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano comunque i presupposti per fare bene. (SPORTFACE.IT)

Se manteniamo l’atteggiamento giusto e lavoriamo sodo, possiamo ottenere buoni risultati“, il commento del campione mondiale in carica al sito ufficiale della Yamaha Fabio Quartararo si presenta al weekend del Gran Premio d’Austria da leader del Mondiale MotoGP 2022, con l’obiettivo di riscattare gli ultimi due passi falsi e tornare a battagliare almeno per il podio. (OA Sport)

L’ottavo posto ottenuto nel Gran Premo di Gran Bretagna non ha ovviamente soddisfatto Fabio Quartararo, che è sempre il leader del campionato, ma ora lo attende un altro appuntamento che almeno sulla carta sarà in salita. (Motosprint.it)

- ROMA, 17 AGO - "A Silverstone siamo riusciti a recuperare diversi punti in classifica, ma per il momento non voglio pensare al Mondiale. Così Pecco Bagnaia alla vigilia del Gran Premio d'Austria. (Tiscali)

Francesco Bagnaia, di nuovo a segno dopo il successo di Assen, si è portato invece a 49 punti dal pilota Yamaha. Molto probabilmente non sarà un GP facile per noi, ma cercheremo sicuramente di mantenere la nostra traiettoria ascendente” (FormulaPassion.it)