Weinstein, revocata la condanna a 23 anni per crimini sessuali

il manifesto ESTERI

Con quattro voti contro tre, la Corte d’appello dello stato di New York, adducendo vizi giudiziari, ha revocato la condanna di Harvey Weinstein per crimini di natura sessuale. LA DECISIONE del maggior tribunale dello stato (a maggioranza femminile), annunciata ieri in tarda mattinata, è stata motivata da quelli che sono stati definiti gravi errori commessi dal giudice che aveva presieduto al processo del 2020, con particolare riferimento all’inclusione di testimonianze relative ad accadimenti che non riguardavano i crimini per cui il produttore era sotto processo. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'avvocato Arthur Aidala ha detto che Weinstein è stato trasferito al Bellevue Hospital di Manhattan, dopo il suo arrivo venerdì nelle carceri cittadine. "Lo … (la Repubblica)

Harvey Weinstein sarà nuovamente processato per stupro a New York questo autunno, dopo che la sua condanna del 2020 era stata annullata il mese scorso. Lo riferisce Reuters. (Rolling Stone Italia)

Con un clamoroso provvedimento adottato a stretta maggioranza, la corte d'appello di New York ha stabilito che sono state sentite come testimoni donne le cui accuse non facevano parte dell'impianto istruttorio della procura (AGI - Agenzia Italia)

Harvey Weinstein ricoverato in ospedale: l’ex magnate di Hollywood ha 72 anni L'ex magnate di Hollywood, Harvey Weinstein, è stato ricoverato all'ospedale Bellevue per un malore, mentre i suoi legali puntano il dito contro le condizioni detentive. (CUENEWS | Biomed)

Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale nel carcere di Bellevue dopo essere comparso davanti alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. "Lo hanno visitato e lo hanno mandato nell'ospedale di Bellevue. (Adnkronos)

Arthur Aidala è l’avvocato di Harvey Weinstein. «È un settantaduenne malato», ha detto l’avvocato: problemi di cuore, diabete...Nel trasporto «non l’hanno trattato bene, nemmeno un sorso d’acqua... (Corriere della Sera)