Il problema dei tre corpi, com’è la serie Netflix degli autori di Game Of Thrones – Trending On Streaming

Un progetto ambizioso, quanto atteso e discusso prima ancora che fosse disponibile nella libreria del colosso dello streaming. Il problema dei tre corpi, con la sua prima stagione, offre agli spettatori la trasposizione seriale del primo romanzo tratto dalla trilogia Memoria del passato della Terra, e realizzata da David Benioff e Db Weiss, già noti per il colosso seriale Game of Thrones. Un titolo interessante e affascinante al contempo, che unisce il genere sci-fi a un livello minimo di competenza in materia di fisica, matematica, ingegneria e poco altro. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri media

( ) UNA SETTA IN ATTESA (RecenSerie - Solo recensioni serie)

La sequenza drammatica con cui si apre Il problema dei 3 corpi è ambientata durante la Rivoluzione Culturale Cinese degli anni '60, così lo showrunner della serie Netflix Alexander Woo ha spiegato meglio l'importanza di tale sequenza e del suo contesto storico in relazione alla storia raccontata. (Movieplayer)

Adattare i romanzi di Cixin Liu in una serie televisiva sembrava un compito impossibile, invece David Benioff e D.B. Weiss si sono dimostrati all'altezza. (Movieplayer)

È l’attesissimo Il problema dei 3 corpi tratto dalla saga fantascientifica del controverso autore cinese Liu Cixin. Se non siete appassionati del genere e neppure curiosi di rivedere una creazione degli autori di Game of thrones (nonché diversi attori da Liam Cunningham a John Bradley), potreste essere incuriositi dalla campagna di marketing della piattaforma che ha fatto comparire nelle stazioni di treni e aeroporti la scritta “siete insetti”, il messaggio che – nella serie – gli alieni mandano al nostro mondo. (la Repubblica)

Nella serie Jack ha rinunciato alla carriera accademica per fare successo nel campo degli snack, diventando miliardario grazie alla sua attività nel settore alimentare. Attenzione: l'articolo contiene spoiler (BadTaste.it Cinema)

Le riprese dello show stavano per concludersi a metà del 2023, anche se gli showrunner pensavano che il primo episodio causasse troppa confusione e la storia procedesse troppo velocemente. David Benioff, Dan Wess e Alexander Woo hanno quindi deciso di scrivere una nuova scena da aggiungere vicino all’inizio dello show, ma è poi iniziato lo sciopero degli attori. (BadTaste.it Cinema)