Pistoia, Luca Boschi e quei disegni sui muri dell'ex Breda

Luca Boschi. Fummo coinvolti anche io e Francesco ed altri disegnatori pistoiesi fra cui anche Stefano Frosini.

Il 5 maggio prossimo alle 11 gli amici potranno salutarlo l’ultima volta alle Cappelle del Commiato della Croce Verde a Santagostino

Lasciando alle varie testate giornalistiche e televisive specializzate il racconto della sua vita professionale, personalmente lo voglio ricordare per come l’ho conosciuto io. (Report Pistoia)

Ne parlano anche altri media

Disegnatore, critico, saggista e docente, Boschi era considerato uno dei massimi esperti di fumetto a livello internazionale (Corriere del Ticino)

"Con la morte di Luca Boschi non se ne va solo uno straordinario fumettista ma un pezzo di cultura e di arte che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di avere come nostro concittadino. (valdinievoleoggi.it)

Luca Boschi se n’è andato in punta di piedi e con la leggerezza discreta che ha ispirato tutta la sua vita. Così lo staff di Lucca Comics & Games ricorda Luca Boschi che è stato anche direttore culturale ai tempi del Salone internazionale. (Report Pistoia)

Anche per noi, ma non solo per noi, la sua mancanza si farà sentire a lungo. In una plumbea mattina di maggio ci giunge notizia della scomparsa di Luca Boschi, uno dei più capaci e apprezzati critici e studiosi di fumetto del nostro paese. (Sergio Bonelli Editore)

Con Franco Bellacci e ancora Gori e Sani ha scritto inoltre Jacovitti – Sessant’anni di surrealismo a fumetti, il libro definitivo sull’umorista creatore di Cocco Bill. L’ultimo è stato Italia ride!, pubblicato nel 2021 per ANAFI, una sorta di completa enciclopedia del fumetto umoristico italiano extra Disney. (Fumettologica)

Con Franco Bellacci, Gori e Sani ha scritto "Jacovitti – Sessant’anni di surrealismo a fumetti". Dopo essere stato direttore culturale di Lucca Comics dal 1996 al 1999, ha ricoperto la stessa carica anche per il Comicon di Napoli dal 2001 al 2017". (LA NAZIONE)