MotoGP, Il video delle scuse di Marini. Bastianini: "l'importante è imparare"

GPOne.com SPORT

L’errore di Marini nella sprint race ha avuto le peggiori conseguenze per Enea Bastianini, che colpito dalla Ducati di Luca è andato in terra riportando la frattura della scapola destra. Il pilota della VR46, accompagnato dal tea manager Pablo Nieto, dopo la gara è andato nel box Ducati per le scuse. Come potete vedere nel video qui sopra, i toni sono stati pacati e i due piloti si sono chiariti. “L’importante è imparare dagli errori” gli ha detto Enea. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri media

Mentre i suoi colleghi si preparano per la corsa domenicale dunque Enea ha dovuto anticipare il proprio rientro in Italia, previsto per oggi, per iniziare l’iter di recupero. (Motosprint.it)

Nel corso delle prime battute della Sprint di Portimao Luca Marini ha provato ad attaccare Enea Bastianini all’interno in Curva-5, ma il pilota Mooney VR46 ha perso l’anteriore. La sua Ducati ha colpito quella del connazionale che si è ritrovato sbalzato dalla sella in maniera innaturale con tutto il peso che è stato scaricato sulla scapola destra che si è fratturata. (FormulaPassion.it)

Con lui, il Bestia che ruzzola sull’asfalto nel peggiore dei modi. Troppo male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 25enne romagnolo, al debutto nel team ufficiale di Borgo Panigale, è stato centrato in pieno dalla Ducati GP22 di Luca Marini (scivolato mentre si trovava all’interno in curva 5) nel corso del secondo giro della gara sprint, rendendosi protagonista di una brutta e violenta caduta in cui ha riportato purtroppo la frattura (ancora da verificare se composta o scomposta) della scapola destra. (OA Sport)

Bastianini, in lotta nelle fasi concitate della gara sprint, è stato steso da Luca Marini al secondo giro, che ha perso il controllo della propria Ducati del Team Mooney VR46. (OA Sport)

"Purtroppo ho fratturato la scapola, ma la cosa bella sarà tornare più forte!" Con questo post condiviso sui social Enea Bastianini ha voluto mandare un messaggio dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto nella Sprint Race. (GPOne.com)