Twitter, sospeso l'accordo per l'acquisizione di Elon Musk: "Resta la volontà dell'acquisizione&q

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t.co/Y2t0QMuuyn — Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022. Lo scrive Elon Musk in un tweet .

L'accordo con Twitter è "temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti".

Non arresta il crollo Twitter nel pre-market dopo che Elon Musk ha twittato che la sua acquisizione da 44 miliardi di dollari è "temporaneamente sospesa" a causa di una denuncia di account falsi. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto, l'amministratore delegato di Twitter, Parag Agrawal, ha annunciato il blocco delle assunzioni e altri sforzi di riduzione dei costi. Due senior manager hanno intanto lasciato Twitter, su richiesta del CEO: si tratta di Kayvon Beykpour, head of consumer product, e Bruce Falck, head of revenue product (ilmessaggero.it)

L’uomo più ricco del mondo ha infatti confermato che l’iter per l’acquisizione del social di San Francisco è "sospeso". This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (Esquire Italia)

Musk afferma di aver voluto una pausa per raccogliere maggiori dettagli sull'impatto di profili falsi e spam Con un cinguettio, Elon Musk ha annunciato l'interruzione di un percorso che sembrava lanciatissimo. (IL GIORNO)

Il repentino calo del titolo di Twitter ha indotto Elon Musk a inviare un secondo tweet. L’accordo con Twitter è «temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti». (Giornale di Sicilia)

L'accordo per ultimare l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è temporaneamente in pausa in quanto si sta investigando su quanti siano realmente gli account fake e i bot sul social. Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t. (Adnkronos)

Sembrava mancassero solo gli ultimi dettagli per chiudere la trattativa, e invece l’operazione con cui Elon Musk si era promesso di acquistare Twitter rischia di saltare. Non a caso, lo stesso Elon Musk aveva promesso che una delle sue priorità sarebbe stata quella di rimuovere gli “spam bot” dalla piattaforma. (FormulaPassion.it)