Razzismo, il Cagliari bandisce a vita tre tifosi dallo stadio

la Repubblica SPORT

Con il provvedimento stabilito dal Cagliari, i tre tifosi non potranno più entrare alla Sardegna Arena, per nessun tipo di manifestazione.

Questa è la strada da seguire per allontanare per sempre comportamenti incivili dai nostri stadi".

Questo il commento del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dopo la decisione del club sardo di espellere a vita tre tifosi protagonisti di comportamenti razzisti. (la Repubblica)

Su altri media

Il livello di attenzione e sensibilità atto ad impedire che nessuno possa compromettere i valori nei quali la Società e i suoi tifosi credono è e sarà sempre la priorità del Cagliari». (Cagliari News 24)

Si tratta di tre tifosi, titolari di biglietto occasionale nei settori Distinti e Tribuna. Questa è la strada da seguire per allontanare per sempre comportamenti incivili dai nostri stadi». (Leggo.it)

Il calcio italiano ha bisogno di compattezza e condivisione di intenti per continuare quel processo di rilancio di cui tutti siamo protagonisti. Il club sardo prende posizione in maniera forte contro il razzismo e Gravina e Dal Pino fanno i loro complimenti. (AreaNapoli.it)

“Il calcio italiano ha bisogno di compattezza e condivisione di intenti per continuare quel processo di rilancio che di cui tutti siamo protagonisti. L’iniziativa del Cagliari, così come quella dell’Hellas Verona di pochi giorni fa, che ha dotato gli steward di body cam, concorre a creare le condizioni ambientali migliori per far vivere lo spettacolo del calcio con gioia e serenità. (Virgilio Sport)

Una decisione senza precedenti, il plauso della Figc. Individuati grazie all'azione coordinata di stewart e del personale preposto alla sicurezza interna del club, non entreranno, per qualsiasi manifestazione, alla Sardegna Arena, per sempre. (TUTTO mercato WEB)

“Il calcio italiano sta combattendo una lotta senza quartiere contro il razzismo, per questo desidero congratularmi con il Cagliari Calcio per l’intransigenza che ha mostrato con questa decisione. Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, commenta così la decisione del club sardo di espellere a vita tre tifosi protagonisti di “buh” razzisti contro avversari. (SardiniaPost)