Razzismo, il Cagliari allontana a vita 3 tifosi dallo stadio

Corriere della Sera SPORT

«In ottemperanza al codice regolamentare in vigore, ma soprattutto a tutela dei tifosi del Cagliari, della città e di tutta la Sardegna, che in termini di accoglienza e rispetto non hanno certo bisogno di prendere lezioni, sono state irrogate sospensioni del gradimento perpetuo, che impediranno a chi si è macchiato di queste azioni deprecabili di entrare alla Sardegna Arena per qualsiasi manifestazione per sempre». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il calcio italiano ha bisogno di compattezza e condivisione di intenti per continuare quel processo di rilancio che di cui tutti siamo protagonisti. Pugno duro del Cagliari: il club sardo ha espulso a vita tre ‘tifosi’ dalla Sardegna Arena dopo che gli stessi si sono resi protagonisti di atti di razzismo. (Virgilio Sport)

Il livello di attenzione e sensibilità atto ad impedire che nessuno possa compromettere i valori nei quali la Società e i suoi tifosi credono è e sarà sempre la priorità del Cagliari». (Cagliari News 24)

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, commenta così la decisione del club sardo di espellere a vita tre tifosi protagonisti di “buh” razzisti contro avversari. Non potranno mai più entrare alla Sardegna Arena tre tifosi del Cagliari ritenuti responsabili di aver indirizzato a giocatori avversari insulti razzisti nel corso di questo campionato. (SardiniaPost)

Una decisione senza precedenti, il plauso della Figc. vedi letture. L'Unione Sarda sul Cagliari: "Insulti razzisti, i rossoblù espellono 3 tifosi dallo stadio". L'Unione Sarda dedica spazio quest'oggi in prima pagina, nella parte centrale, al Cagliari con questo titolo: "Insulti razzisti, i rossoblù espellono tre tifosi dallo stadio". (TUTTO mercato WEB)

Il calcio italiano ha bisogno di compattezza e condivisione di intenti per continuare quel processo di rilancio di cui tutti siamo protagonisti. Questa è la strada da seguire per allontanare per sempre comportamenti incivili dai nostri stadi. (AreaNapoli.it)

Si tratta di tre tifosi, titolari di biglietto occasionale nei settori Distinti e Tribuna. Questa è la strada da seguire per allontanare per sempre comportamenti incivili dai nostri stadi». (Leggo.it)