Inflazione, Unc, stangata di Pasqua, male per 25 aprile e 1° maggio - Associazione L'agone Nuovo

L'agone ECONOMIA

Secondo i dati definitivi di marzo resi noti oggi dall’Istat, l’inflazione annua è salita all’1,2%. “Una stangata di Pasqua che non è certo di buon auspicio per i prossimi ponti del 25 aprile e del 1° maggio. I dati definitivi di marzo confermano i rincari astronomici che colpiscono gli italiani in vacanza” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “In testa alla top ten dei rialzi mensili, infatti, i Voli europei che rispetto a febbraio decollano del 26,7%. (L'agone)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente del club partenopeo che ha scelto Giovanni Manna come direttore sportivo per le prossime cinque stagioni è convinto che il tecnico di Grugliasco, 66 anni, sia il miglior allenatore possibile. (Terzo Tempo Napoli)

Economia A marzo inflazione stabile su base mensile. Sull’anno cresce dell’1,2% (VeneziePost)

Al secondo posto della top 10 delle città più care c'è Napoli, dove il rialzo dei prezzi determina un incremento di spesa annuo pari a 551 a famiglia. Rimini e Napoli sono le città italiane dove l'aumento dell'inflazione di marzo si è fatto più sentire, con il più consistente aumento del costo della vita. (ROMA on line)

Un’accelerazione, spiega l’Istituto di Statistica, dovuta all’aumento dei prezzi dei servizi relativi ai trasporti, nonché all’attenuazione della discesa dei prezzi dei beni energetici. (Valledaostaglocal.it)

Questi aumenti non solo mettono a dura prova l’economia delle famiglie, già affaticate da una crisi economica protratta, ma rischiano anche di assestare un colpo mortale a quelle piccole e medie imprese che cercano di rimanere a galla in un periodo già complicato. (Frosinone News)

L’inflazione rialza la testa e tra coloro che ne pagheranno il conto più salato sul fronte dei rincari a marzo ci sono anche gli abitanti del Friuli Venezia Giulia, come testimoniano gli ultimi dati Istat (Telefriuli)