Inspiration4, si parte: SpaceX lancia la prima missione civile (e interamente privata) della storia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I ricavati verranno destinati al St. Jude Hospital di Memphis, una struttura di ricerca e ospedaliera che fornisce assistenza gratuita ai bambini malati di cancro

L’equipaggio sarà anche protagonista della prima missione interamente voluta e sostenuta da privati.

Domani, 15 settembre, quattro persone saranno lanciate nello spazio a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX.

Oltre ai soldi stanziati da lui, la missione ha ricevuto altri 200 milioni di dollari da una raccolta fondi lanciata online. (Open)

Ne parlano anche altri media

2 ' di lettura. Il volo Inspiration4 di SpaceX è decollato con successo mercoledì, con a bordo un equipaggio di quattro civili, che passeranno tre giorni in orbita, posando una nuova pietra miliare nella storia dei viaggi spaziali privati. (Benzinga Italia)

La NASA ha scelto cinque aziende che dovranno progettare i lander lunare per le future missioni Artemis, stanziando 146 milioni di dollari. (HelpMeTech)

Ma anche il suo sfondo vagamente umanitario Quattro americani sono stati lanciati in orbita con un missile Falcon 9. (Rai News)

Nessun astronauta professionista a bordo. (LaPresse) – Alle 2 ora locale il primo lancio spaziale dal Kennedy Space Center in Florida con a bordo solo quattro civili: nessun componente dell’equipaggio della Space X, infatti, era un astronauta professionista. (LaPresse)

Stanotte è iniziata la missione Inspiration4 di SpaceX, la prima con un equipaggio di civili che orbiteranno intorno alla Terra per tre giorni. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

E sulla ISS presto si raggiungerà un record. (HelpMeTech)