Operazione Transilvania, 13 arresti e 59 indagati. Colpita organizzazione criminale calabrese (VIDEO)

Zoom24.it INTERNO

A partire dalle prime ore del mattino di ieri giovedì 19 maggio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, unitamente al personale delle forze di polizia di Romania e Germania sotto il coordinamento di Europol, l’agenzia di Polizia europea specializzata nel contrasto al crimine transfrontaliero tra gli Stati membri dell’Unione, hanno dato esecuzione a 13 mandati di arresto europeo e 3 ordinanze di custodia cautelare. (Zoom24.it)

Su altri media

Un viaggio che Tucci (protagonista di tanti film di successo, da Big Night ad Amabili resti, da Era mio padre a Il diavolo veste Prada) compie tra le regioni italiane, mostrandone storia e bellezze attraverso un percorso tra le tradizioni gastronomiche: una serie che, nella prima stagione, ha riscosso notevole successo in Usa, ottenendo due nomination agli Emmy Awards. (Corriere di Lamezia)

L’operazione, convenzionalmente chiamata “Transilvania”, scaturisce dall’attività d’indagine avviata nel 2018 sotto il coordinamento della Procura di Locri, in seguito ad una denuncia presentata da un anziano originario di un paese della locride alla locale Stazione Carabinieri (Quotidiano di Ragusa)

20 maggio 2022 a. REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con il personale delle forze di polizia di Romania e Germania sotto il coordinamento di Europol, l’agenzia di Polizia europea specializzata nel contrasto al crimine transfrontaliero tra gli Stati membri dell’Unione, hanno dato esecuzione a 13 mandati di arresto europeo e 3 ordinanze di custodia cautelare. (Liberoquotidiano.it)

Presentate le attività dei Tribunali Ecclesiastici. «La presentazione dell’attività dei Tribunali ecclesiastici – afferma l’Arcivescovo – ci pone davanti a delle doverose riflessioni, e ci induce ad interrogarci sul significato dei dati emersi e le prospettive. (Sardegna Reporter)

Nel reggino sono state eseguite 3 ordinanze e le forze di polizia dei rispettivi Paesi hanno eseguito 13 mandati di arresto europeo. Secondo gli investigatori, i proventi illeciti non sono inferiori a 760mila euro, di cui 179mila euro sarebbero stati tracciati, mediante il trasferimento in Romania (Imola Oggi)

Il prossimo 27 maggio si terrà la IV edizione del premio. Un premio dedicato all’eccellenza italiana, pensato da chi esporta la cultura e la lingua italiana nel mondo. È Learn Italy International Award 2022, premio ideato da Learn Italy per celebrare le figure del mondo imprenditoriale e della comunicazione a cui vengono riconosciuti meriti, capacità e rilevanza nel portare l’eccellenza italiana nel mondo grazie al proprio ruolo e al proprio profilo. (LaPresse)