Il rinvio di Starfield è un problema, ma Microsoft sa come reagire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tuttavia, la finestra per lanci di un peso assimilabile a quello di Starfield e God of War Ragnarok pare logicamente chiusa.

Insomma, sorto il problema – che tale rimane, e pertanto va strutturalmente attenzionato -, gli strumenti per risolverlo a Microsoft non mancano di certo

In tale direzione, così come senza Starfield e Redfall è un problema, Xbox Game Pass può essere la soluzione con cui il gigante di Redmond può rimettere sui binari giusti la sua stagione videoludica. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito anche Phil Spencer stesso ha fatto una dichiarazione a riguardo. "Fai schifo, Phil Spencer. (Eurogamer.it)

Starfield originariamente doveva arrivare l'11 novembre su PC e Xbox Series X/S, mentre la data di lancio di Redfall doveva ancora essere annunciata. Come saprete, nella giornata di ieri Bethesda ha annunciato che Starfield e Redfall sono stati rinviati al 2023. (Eurogamer.it)

Meglio che la software house americana si prenda tutto il tempo necessario a sistemare i dettagli piuttosto che rilasciare Starfield frettolosamente, pur di rispettare una data di uscita stabilita con tantissimo anticipo (più di un anno) Invece Redfall, in lavorazione presso Arkane Austin, era atteso per questa estate e di recente era perfino stato smentito un rinvio. (Tiscali)

Da noi ci si aspetta coerenza e qualità e continueremo a lavorare per non tradire queste aspettative." Speriamo che gli Xbox Game Studios annuncino qualcosa durante l'evento di giugno 2022, perché ce n'è davvero bisogno (Multiplayer.it)

Disponibile su Xbox Game Pass dal day one, "Scorn è ambientato in un universo da incubo con forme strane e scenari cupi. Ogni luogo ha il proprio tema, con enigmi e personaggi che sono parte integrante della creazione di un mondo coeso. (Multiplayer.it)

A ribadire questo concetto è stato Jason Schreier, giornalista di Bloomberg e noto per la sua rete di contatti nell'industria videoludica, che in risposta a un utente ha spiegato che non può confermare con sicurezza se God of War Ragnarok verrà rinviato o meno, aggiungendo che il concetto si applica in realtà a qualsiasi gioco in uscita. (Multiplayer.it)