Bomba d'acqua nella zona di San Giovanni e Mazzin di Fassa, il punto della situazione

l'Adige INTERNO

Sta proseguendo ininterrottamente dalla serata di ieri il lavoro dei Vigili del fuoco con il personale della Protezione civile del Trentino, in seguito alla bomba d’acqua che ha interessato la zona di San Giovanni e Mazzin di Fassa.

.

Circa 40 sfollati di Campitello di Fassa sono invece già rientrati nelle loro case.

In mattinata, nel corso di una riunione operativa coordinata dai dirigenti dei Servizi provinciali Prevenzione rischi e Cue, Stefanio Fait e del Servizio antincendi e protezione civile Ilenia Lazzeri, sono state individuate le soluzioni per la messa in sicurezza delle strutture evacuate

Nella notte erano state ospitate negli spazi della palestra comunale di Pozza di Fassa 211 persone. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono queste le parole del comandante della polizia locale della Val di Fassa Gianluca Ruggiero dopo il violento nubifragio che nella serata di ieri ha interessato in particolare la zona di San Giovanni e di Mazzin di Fassa (Qui Articolo). (il Dolomiti)

Preoccupano le zone già colpite della val di Fassa. In Veneto il maltempo è già tornato a colpire, ma secondo Meteotrentino nelle prossime ore dei nuovi temporali si abbatteranno sul Trentino. I prossimi temporali però colpiranno anche altre zone del Trentino, proprio per questo rimane in vigore l’allerta gialla della protezione civile. (il Dolomiti)

Ieri sera, in contemporanea, il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per un altro gruppo scout proveniente dalla Toscana. Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria (Tiscali Notizie)

In tutto l’Alto Adige sono stati finora condotti circa 200 interventi da parte di un migliaio di vigili del fuoco volontari e sono tuttora in corso. Attualmente sono al lavoro numerose squadre dei vigili del fuoco volontari della zona, assieme ai colleghi del corpo permanente di Bolzano, per sgomberare il fango dalle case, dai cortili e dalle vie. (Corriere della Sera)

Notte ininterrotta di lavoro per i Vigili del Fuoco e per la protezione civile, che hanno messo in salvo più di 200 persone a seguito del violento nubifragio che ieri ha colpito diverse località della Val di Fassa. (Trentino)

Attualmente i residenti di Vigo di Fassa e Muncion sfollati sono una ventina, mentre sono meno di un centinaio gli ospiti di due alberghi e di un residence lambiti dalle colate di fango accolti temporaneamente dalla Croce Rossa. (Ufficio Stampa)