Il costo di un viaggio nello spazio? 28 milioni di dollari

Ticinonline ECONOMIA

A bordo del velivolo, lo ricordiamo, ci sarà anche l'uomo più ricco del mondo - e proprietario di Blue Origin - Jeff Bezos

I primi passeggeri andranno a 100km dalla superfice terrestre il 20 luglio, in un viaggio dalla durata di 11 minuti.

Come informa l'agenzia di stampa Reuters, l'identità del vincitore - presumibilmente un super ricco appassionato di spazio - non è stata immediatamente rivelata. (Ticinonline)

Su altre testate

Il razzo SLS è finalmente in verticale e sta prendendo formaRead More (HelpMeTech)

Chiaramente, non sappiamo se l’obiettivo fosse davvero quello di salvare il Louvre, ma è certo che Jeff Bezos potrebbe essere uno tra i migliori candidati per un acquisto del genere (Tech Princess)

Si chiama New Shepard, e ha letteralmente il compito di costruire la nuova strada verso lo spazio, il sistema commerciale per il turismo spaziale suborbitale ideato dalla Blue Origin di Jeff Bezos. Come sarà il volo su New Shepard. (Euronews Italiano)

Un miliardario coraggioso. Jeff Bezos può avere qualsiasi cosa. Andranno verso la spazio e torneranno giù e lo faranno in soli 11 minuti. (RTL 102.5)

Pagati 28 milioni di dollari per volare nello spazio insieme a Jeff Bezos - Ultima modifica: da Una persona ancora sconosciuta ha ottenuto la possibilità di unirsi alla “crew” a bordo della New Shepard di Blue Origin, società del fondatore di Amazon. (Digitalic)

La partenza avverrà da Van Horn, in Texas, e a bordo ci saranno quattro passeggeri (Bezos, il fratello Mark, il vincitore dell’asta e un altro passeggero di cui non sappiamo niente. Per un breve giro di soli 11 minuti nell’orbita terrestre nella navicella spaziale New Shepard in compagnia si Jeff Bezos, qualcuno ha pagato un biglietto 28 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro). (R101)