Decreto Sostegni bis, bonifici in ritardo. Confesercenti: "A rischio la ripartenza"

News Mondo ECONOMIA

ROMA – I bonifici del decreto Sostegni bis sono in ritardo.

Come riferito da Confesercenti, riportata dal Corriere della Sera, molte imprese hanno segnalato di non aver ricevuto il sostegno previsto dal Governo per cercare di superare il momento difficile dovuto alla pandemia.

L’erogazione era prevista per il 16 giugno e a circa una settimana non sono stati inviati i bonifici

I bonifici del decreto Sostegni bis sono in ritardo. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato stampa in data 22 giugno 2021 riguardante il contributo fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni bis. (Ipsoa)

Il Decreto Sostegni bis è entrato ufficialmente in vigore il 26 maggio 2021 con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Molti cittadini, per avere notizie rassicuranti al riguardo, si sono rivolte all‘account Twitter dell’Inps. (Grande Napoli)

Anche perché, in molti casi, il nuovo ritardo si somma a ritardi precedenti: ci sono attività che ancora attendono contributi a fondo perduto previsti dal primo Sostegni o addirittura dal Ristori. Da qui la previsione di accreditare automaticamente il contributo a chi già aveva beneficiato del primo Dl Sostegni. (AGIMEG)

(Se vuoi fare domande specifiche sui contributi a fondo perduto, seguici su Instagram). Contributi a fondo Perduto Sostegni bis: come controllo il pagamento? Contributi a fondo perduto Sostegni bis: saranno gli ultimi? (The Wam.net)

«Dopo la denuncia e la protesta di MIO Italia, i contributi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni bis stanno cominciando a partire. In questo senso ringraziamo il senatore Salvini per essersi attivato immediatamente, dando risalto alla vergogna dei contributi sbandierati e lasciati nel cassetto», ha concluso Paolo Bianchini (LavoroLazio.com)

Anche perché, in molti casi, il nuovo ritardo si somma a ritardi precedenti: ci sono attività che ancora attendono contributi a fondo perduto previsti dal primo Sostegni o addirittura dal Ristori In totale sono quindi oltre 1,8 milioni i beneficiari del nuovo contributo automatico per un totale di 5,2 miliardi di euro. (Today.it)