Giuseppe Conte, la battuta di Beppe Grillo: "La Rai? Lui è lo specialista dei penultimatum"

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Poi, sul filo dell'ironia: "Prima di poter rispondere devo sapere se c'è la Rai.

Tutto era nato da questa dichiarazione di Conte: "La decisione di non partecipare alle trasmissioni della Rai è definitiva?

Il comico e fondatore del Movimento 5 Stelle ironizza sulla marcia indietro dell'ex premier sull'embargo grillino alle trasmissioni Rai definendolo "un gentleman" che "non riesce a dare ultimatum. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Il registro è un po’ quello di sempre, fatto di battute, di gag, ma il significato politico c’è tutto e infatti nel giro di pochi minuti nel M5S non si parla d’altro: Beppe Grillo che pubblicamente ironizza e affonda le scelte di Giuseppe Conte (La Repubblica)

Lui: Beppe ha fatto una battuta. Sempre il caso Rai agita i Cinque Stelle e dà il la a un botta e risposta tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. A stretto giro, Conte prova a minimizzare: «Beppe ha fatto una battuta, ci siamo confrontati anche su questo punto — chiarisce —. (Corriere della Sera)

«Non ci siamo mai allontanati da Beppe Grillo» dice Giuseppe Conte, l’ex premier leader del Movimento 5 stelle. Il gran custode vi dice che siamo sulla strada giusta ma ci sono insidie», dice Grillo. (Domani)

A quel punto Conte replica imbarazzato: «Grillo sul piano della comuncazione ha una visione non proprio ortodossa» ma lui stesso è costretto ad ammettere implicitamente che si è cacciato Beppe Grillo ricompare, seppure da remoto, nelle stanze romane del Movimento 5 Stelle nei giorni della fibrillazione sulla gestione della manovra e sullo sciopero delle presenze in Rai. (Il Manifesto)

Un sondaggio Winpoll realizzato per il quotidiano di Confindustria invece certifica il declino del M5s guidato da Giuseppe Conte. «Conte non è un leader debole dice l'esponente del Pd al Fatto subisce attacchi micidiali ma resiste e cresce ancora». (il Giornale)

Quindi anche Conte, che è un gentleman, non riesce a dare degli ultimatum, è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbiamo visto. La replica di Conte. approfondimento. M5S, Conte contro nuove nomine Rai: non più sul servizio pubblico. (Sky Tg24)