Giuseppe Conte, la battuta di Beppe Grillo: "La Rai? Lui è lo specialista dei penultimatum"

Giuseppe Conte, la battuta di Beppe Grillo: La Rai? Lui è lo specialista dei penultimatum
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Poi, sul filo dell'ironia: "Prima di poter rispondere devo sapere se c'è la Rai.

Tutto era nato da questa dichiarazione di Conte: "La decisione di non partecipare alle trasmissioni della Rai è definitiva?

Il comico e fondatore del Movimento 5 Stelle ironizza sulla marcia indietro dell'ex premier sull'embargo grillino alle trasmissioni Rai definendolo "un gentleman" che "non riesce a dare ultimatum. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Ma, tonitruante come d’abitudine, risuona il canto del (Beppe) Grillo, con l’ennesima sconfessione e stilettata inflitta a Giuseppe Conte, che «non riesce a dare ultimatum, è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbiamo visto». (La Stampa)

Sulla Rai c’è stato un confronto e le decisioni erano condivise“. “Vedo che c’è la stampa quindi Conte è un gentleman che non riesce a dare degli ultimatum è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbia mai visto”. (Il Fatto Quotidiano)

Beppe Grillo ricompare, seppure da remoto, nelle stanze romane del Movimento 5 Stelle nei giorni della fibrillazione sulla gestione della manovra e sullo sciopero delle presenze in Rai. A quel punto Conte replica imbarazzato: «Grillo sul piano della comuncazione ha una visione non proprio ortodossa» ma lui stesso è costretto ad ammettere implicitamente che si è cacciato (Il Manifesto)

Rai, Grillo punzecchia Conte: “È specialista in penultimatum”

L’ex presidente del Consiglio, alle domande dei giornalisti sulle affermazioni fatte dal garante del Movimento risponde che “era solo una battuta. Sulla Rai c’è stato un confronto e le decisioni erano condivise“. (Il Fatto Quotidiano)

Non vogliamo contrastare quella che è la funzione del servizio pubblico o prendere la decisione irreversibile, ma occorreva un punto di chiarimento". Rai, Grillo a Conte: “È specialista dei penultimatum”. (Fanpage)

Nasce da un passaggio specifico che abbiamo denunciato e non ci è stato chiarito, ma sicuramente non siamo contro il servizio pubblico nè vogliamo andare contro il servizio pubblico o assumere una decisione per tutta la nostra vita politica” Prima di rispondere devo chiederlo, se non c’è la Rai allora nessuna violazione”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr