Cassazione assolve quattro neofascisti di Lealtà e Azione: “Saluto romano non è reato se a scopo commemorativo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Gli indagati furono assolti in primo grado perché il fatto non sussiteva”

In primo grado, davanti al Tribunale di Milano, il fatto “Era stato riqualificato nell’ambito dell’articolo 5 della legge Scelba.

“Non conosciamo ancora le motivazioni, ma resta il punto che compiere il saluto romano in ambito commemorativo, proprio come è accaduto in questo caso, non è reato”, ha spiegato il legale.

I quattro che avevano replicato il saluto romano erano stati citati in giudizio per presunta violazione dell’articolo 2 della legge Mancino. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Altrettanti provvedimenti verranno presti per i senatori senza Green pass, per i quali dal 15 ottobre scatta la stessa sospensione con il relativo taglio della diaria in caso di mancata esibizione del certificato. (QuiFinanza)

Manca solo la firma del presidente Mattarella. Riforme: cade anche l'ultimo ostacolo, ora il voto dei 18enni per il Senato è realtà di Gabriele Bartoloni. Scaduto il termine per chiedere il referendum dopo l'approvazione in via definitiva a Palazzo Madama. (La Repubblica)

Inoltre il parlamento accorda la fiducia al governo che senza questa fiducia è costretto a dimettersi. PARLAMENTO ITALIANO: FUNZIONI. La funzione più importante del Parlamento è la Funzione legislativa: le due camere svolgono questa funzione separatamente, e per l’approvazione di una legge è necessario il voto favorevole di ambedue le camere. (Studenti.it)

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 20:47. LO SCONTRO Sciopero No Green pass, dopo i portuali anche gli autisti Tir. (ilmessaggero.it)

"Il Senato si è adeguato alla normativa generale sull'obbligo del green pass - si legge nella nota - Da venerdì 15 ottobre scatta l'obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato" 'OBBLIGO SUI LUOGHI DI LAVORO. (Sky Tg24 )

Taglio di 250 euro al giorno per chi non ce l'ha di Gabriele Bartoloni. Dal 15 ottobre deputati e i senatori dovranno esibire il certificato verde. La sanzione? (la Repubblica)