Cassazione assolve quattro neofascisti di Lealtà e Azione: “Saluto romano non è reato se a scopo commemorativo”

LaPresse INTERNO

Gli indagati furono assolti in primo grado perché il fatto non sussiteva”

In primo grado, davanti al Tribunale di Milano, il fatto “Era stato riqualificato nell’ambito dell’articolo 5 della legge Scelba.

“Non conosciamo ancora le motivazioni, ma resta il punto che compiere il saluto romano in ambito commemorativo, proprio come è accaduto in questo caso, non è reato”, ha spiegato il legale.

I quattro che avevano replicato il saluto romano erano stati citati in giudizio per presunta violazione dell’articolo 2 della legge Mancino. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

E proprio per agevolare gli ingressi ed evitare assembramenti sarà riaperto dal 18 ottobre il portone di piazza del Parlamento 25. “Da venerdì 15 ottobre scatta l’obbligo di esibire la certificazione verde Covid-19, rilasciata in conformità alle disposizioni vigenti, per accedere alle sedi del Senato (LaPresse)

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 20:47. Cosa fare,. ECONOMIA Green Pass a lavoro, a Genova si tratta per evitare il blocco. (ilmessaggero.it)

Cosa rischiano i parlamentari non vaccinati senza Green pass. Come già accennato sopra, il mancato rispetto delle regole comporterà delle conseguenze disciplinari ed economiche per i parlamentari. (QuiFinanza)

Green pass, dal 15 ottobre obbligatorio per tutte le sedi della Camera dei deputati

PARLAMENTO ITALIANO: FUNZIONI. La funzione più importante del Parlamento è la Funzione legislativa: le due camere svolgono questa funzione separatamente, e per l’approvazione di una legge è necessario il voto favorevole di ambedue le camere. (Studenti.it)

Le legge riguarda circa 4 milioni di giovani tra i 18 e i 25 anni Riforme: cade anche l'ultimo ostacolo, ora il voto dei 18enni per il Senato è realtà di Gabriele Bartoloni. Scaduto il termine per chiedere il referendum dopo l'approvazione in via definitiva a Palazzo Madama. (La Repubblica)

E' esclusa la possibilità di giustificazione delle assenze da parte dei presidenti dei gruppi (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr