Rincari bollette, come difendersi dagli aumenti tra offerte e libero mercato

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. Sui consumatori italiani incombe l’annunciato aumento delle bollette fino al 40%, a partire da ottobre.

Un rincaro che riguarderà non soltanto i clienti del mercato tutelato ma anche quelli già passati al mercato libero.

In attesa di un possibile intervento del governo, ecco come i consumatori possono cercare di arginare l'impatto delle bollette sui propri conti, grazie alla possibilità di scegliere sul mercato. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma la lotta allo spreco deve essere assoluta e, ripetiamo, deve essere una routine Si spera che il governo metta in campo fondi per compensare i rincari ma non ci sono certezze e comunque il compenso sarà ad impatto minimo. (iLoveTrading)

Per sapere quanto effettivamente pagheremo in più all'anno in bolletta non resta che aspettare nella speranza che il Governo possa correre ai ripari, magari mediante una defiscalizzazione dei costi dell'energia a monte. (Triesteprima.it)

L’aumento era nell’aria da mesi. Cosa fare per “disarmare” l’aumento delle bollette, che potrebbe costare centinaia di euro alle famiglie italiane nei prossimi mesi? (La Provincia di Biella)

Tuttavia potrebbero essere proprio questi accorgimenti a fare la differenza sulle spese di casa. Ecco come risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica con queste astuzie d’arredo più un trucchetto. (Proiezioni di Borsa)

In Cdm dovrebbe inoltre arrivare uno stanziamento straordinario di almeno 3 miliardi per limitare gli aumenti. Era stato il ministro della Transizione ecologica Roberto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il bilancio, secondo l’analisi dell'Osservatorio Energia di Facile. Nella parte più bassa della classifica si trovano invece Campania, con una spesa media 2020 di 631 euro, Puglia con 641 euro e Lazio con 678 euro (Milano Finanza)