Razgatlioglu assaggia la MotoGP: “Test positivo, ottime sensazioni”

FormulaPassion.it SPORT

Il test, interessante anche in ottica mercato, visto che Razgatlioglu è da tempo accostato ad un possibile balzo in MotoGP, è stato condotto sulla pista spagnola di Aragon.

Mi è piaciuto davvero tanto guidare una MotoGP, quindi rivolgo un grande ringraziamento a Yamaha per avermi dato questa opportunità“

Si è conclusa con un pieno di sorrisi e buon umore la prima giornata di Toprak Razgatlıoğlu in sella ad una MotoGP. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma il naufragio della collaborazione con RNF, passata ad Aprilia, ha di fatto chiuso le porte a Razgatlioglu, che peraltro aveva ribadito a più riprese di non essere interessato ad entrare in MotoGP in un team clienti (FormulaPassion.it)

"Questo è stato il mio primo giorno sulla Yamaha M1 ed è stato completamente diverso dalla mia R1 - ha detto Razgatlioglu -. Il campione superbike Toprak Razgatlioglu ha effettuato il test in sella alla Yamaha M1 di MotoGp, completando una quarantina di giri prima che le condizioni meterologiche imponessero la sospensione delle prove. (Sky Sport)

La pioggia pomeridiana ha messo fine al primo test MotoGP del campione turco. Le differenza tra MotoGP e Superbike. Razgatlioglu ha completato 40 giri in una giornata interrotta da un forte acquazzone. (Corse di Moto)

Un test previsto a novembre scorso ma che è stato posticipato per consentirgli di concentrarsi esclusivamente sull’ultima gara del Mondiale SBK in Indonesia. “Una Superbike è una moto da strada, anche se cambia molto, ma una MotoGP è più veloce e ha un’elettronica molto diversa“, spiega Razgatlioglu a Speedweek. (Corse di Moto)

Il circuito scelto è quello di Aragòn, teatro iridato molto conosciuto dal numero 1. A proposito di 1, è parte della sigla scelta per i modelli di Iwata: R1 per la derivata di serie, M1 per la MotoGP. (Motosprint.it)

Vedendo la MotoGP in televisione si può vedere che qui ad Aragon è un po' accidentato e infatti me ne sono accorto. Ad ogni giro ho imparato di più, perché dopo il Mondiale Superbike non è così facile adattarsi a una moto della MotoGP. (Motosprint.it)