Razgatlioglu ha provato la Yamaha M1 MotoGP ad Aragon - Dueruote

Dueruote SPORT

Toprak Razgatlioglu ha svolto il suo primo test MotoGP al MotorLand di Aragon in sella alla sua YZR-M1.

La squadra ha compiuto degli aggiustamenti al setup della Yamaha M1 sulla base dei feedback di Razgatlioglu e ha anche analizzato i dati raccolti.

Non è stato poi così male, devi tenere il gas aperto dato che se lo chiudi poi la moto diventa instabile.

Mi è piaciuto davvero tanto guidare una MotoGP, quindi rivolgo un grande ringraziamento a Yamaha per avermi dato questa opportunità"

Toprak Razgatlioglu: "Questa è stata la mia prima giornata in sella alla Yamaha M1 MotoGP e ho avuto delle sensazioni completamente diverse rispetto alla mia R1. (Dueruote)

Ne parlano anche altre fonti

“Questo è stato il mio primo giorno sulla Yamaha M1 MotoGP, era completamente diverso dalla mia R1. Le differenza tra MotoGP e Superbike. Razgatlioglu ha completato 40 giri in una giornata interrotta da un forte acquazzone. (Corse di Moto)

Nel complesso è stato un test molto positivo, anche se interrotto nel pomeriggio dalla pioggia, il che significa che non ho fatto tutti i giri che avrei voluto. "Toprak ha vissuto una prima uscita “molto positiva” sulla Yamaha YZR-M1 ai test di Aragon! (Sky Sport)

Un campione del mondo su una moto anche lei vincente: sul circuito del Motorland di Aragon Toprak Razgatlioglu si è trovato per la prima volta a salire in sella ad un prototipo da MotoGP, la celebre Yamaha M1. (Motosprint.it)

Yamaha può capire il mio potenziale, ma serve un team ufficiale per ottenere buoni risultati in MotoGP“, ha spiegato il turco ai tedeschi di Speedweek, aggiungendo: “Vediamo come si adatta al mio stile di guida, che ritengo abbastanza simile a quello di Marquez. (FormulaPassion.it)

Un test previsto a novembre scorso ma che è stato posticipato per consentirgli di concentrarsi esclusivamente sull’ultima gara del Mondiale SBK in Indonesia. Il giorno è arrivato, oggi Toprak Razgatlioglu prova la Yamaha M1 in un test privato di MotoGP sul circuito di Aragon. (Corse di Moto)

Il dado era stato tratto da tempo, adesso si avvicina il grande giorno: Toprak Razgatlioglu si appresta a provare la MotoGP, desiderio celato già nel 2021, maturato di mese in mese, adesso concretizzato a realtà. (Motosprint.it)