Bce scatena crollo euro peggiore da Brexit e tonfo valute emergenti. Alert Argentina e Turchia

L’annuncio in stile colomba di Mario Draghi sulla fine del QE mette KO l’euro: l’effetto è un forte sell off sulle valute emergenti che, si sa, sono particolarmente vulnerabili a ogni rally del dollaro. Rally del dollaro che si è rafforzato, non solo per la Fed dai toni indubbiamente più aggressivi,… (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Detto questo, l’alleggerimento quantitativo passa da 30 miliardi di euro mensili a solo 15 miliardi di euro in acquisti di asset, scelta che apre le porte al prossimo… (FX Empire Italy)

Nella giornata di giovedì il cambio euro/dollaro (EUR/USD) è stato respinto dalla barriera posta in area 1,1840-1,1850 e ha subito una brusca... (Milano Finanza)

Il cambio euro-dollaro scende ai minimi dal luglio 2017 sulla crescente divergenza monetaria tra Federal Reserve e BCE. (Investire Oggi)

Nell'articolo evidenziamo il movimento del cambio euro dollaro dopo il rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed e dopo le parole di Mario Draghi. (L'Ora Quotidiano)

La BCE colomba alimenta il rally del dollaro (di Arnaud Masset). Il biglietto verde ha concluso la giornata di giovedì in forte... (Milano Finanza)

(Teleborsa) - La settimana della Fed e della BCE dovrebbe concludersi con un forte deprezzamento dell'euro a favore del dollaro, in scia alle indicazioni arrivate dalle due banche centrali, che hanno sorpreso un po' il mercato. (QuiFinanza)