Covid Lombardia, oggi 842 contagi e 53 morti: dati 6 aprile. A Milano 103 casi

Covid Lombardia, oggi 842 contagi e 53 morti: dati 6 aprile. A Milano 103 casi
Adnkronos INTERNO

Registrati inoltre altri 53 morti, portando così il totale di morti dall'inizio dell'epidemia a 31.264, rende noto la Regione.

I pazienti guariti/dimessi sono 638.279 (+11.520), di cui 5.099 dimessi e 633.180 guariti mentre quelli in terapia intensiva calano a 845 (-13) e i ricoverati non in terapia intensiva sono 6.643 (+17).

Sono 842 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Siamo qui e chiediamo di essere ricevuti dall'assessore Terzi alla quale avevamo chiesto un incontro un mese fa senza ricevere risposta", ha concluso (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO). (Sky Tg24 )

“I dati parlano dell’Rt a 0,98 – spiega – vediamo entro fine settimana, le prospettive sono positive. Per quanto riguarda invece l’andamento della campagna vaccinale, Pregliasco spiega come “potevamo andare al galoppo ma stiamo andando al troppo: purtroppo abbiamo poche dosi anche se noi siamo pronti a vaccinare” (Cremonaoggi)

Campania. Sono 846 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 6.505 tamponi molecolari. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi esaminati è pari al 13%. (ilmessaggero.it)

Covid, vaccinazioni per gli over 70: tutte le date e come prenotarsi

È dunque vietato andare a far visita a parenti e amici, anche rispettando le limitazioni di massimo due persone alla volta e di una sola visita al giorno concesse per Pasqua e Pasquetta. Dopo lo speciale "lockdown" di Pasqua e Pasquetta da oggi, martedì 6 aprile, la Lombardia ritorna nella zona rossa "tradizionale" con le sue restrizioni che i cittadini hanno ormai imparato a conoscere. (Fanpage.it)

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera Abbiamo l’Rt, secondo il calcolo provvisorio, a 0,96. (LaPresse)

In Lombardia i primi che potranno iscriversi sul sito di Poste sono stati quindi gli over 75. Sarà possibile prenotare tramite il sito www.prenotazionevaccinocovid.regione.lombardia.it , o telefonando al numero verde 800894545 che risponderà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr