Porti spalancati per le Ong: sbarcano più di 100 migranti

ilGiornale.it INTERNO

Porti spalancati alle Ong.

Salvini ha commentato lo sbarco in modo duro: "Porti aperti a tutte le ong, roba da matti.

Sono stati quindi indicati Messina come porto di sbarco per la Alan Kurdi e Pozzallo per la Ocean Viking ".

Il tutto favorendo il gioco delle ong che ormai trovano spazio non solo nei porti ma anche nei salotti di Fazio in Rai.

Ancora una volta il governo cede al pressing Ue e dà semaforo verde per lo sbarco dei migranti dalla Ocean Vking e dalla Alan Kurdi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

La nave è poi stata dirottata verso Messina in quanto porto sicuro più vicino. Un'accusa ripresa anche da Nicola Fratoianni: "La Alan Kurdi è in mare da giorni. (Fanpage.it)

E' sbarcata nella notte a Messina la nave "Alan Kurdi", della ong tedesca Sea Eye. Alcuni Paesi europei, tra cui Germania e Francia, hanno manifestato la disponibilita' ad accogliere quote di migranti. (Quotidianodiragusa.it)

Palermo dichiara il porto aperto. In un primo momento la Alan Kurdi si era diretta verso il porto di Palermo, dove il sindaco della città, Leoluca Orlando, aveva dichiarato l’apertura del porto. Sono attraccati a Messina, nel cuore della notte, i 61 migranti a bordo della nave Alan Kurdi, ed ora sono in corso le operazioni di sbarco sul molo Norimberga. (Sputnik Italia)

La Ocean Viking due domeniche fa era sbarcata a Messina con 215 migranti a bordo. Gli altri migranti sono stati trasferiti nell'hot spot di Pozzallo: vi sono anche 17 minori non accompagnati. (Live Sicilia)

Intorno all’una e in anticipo rispetto all’orario previsto la nave “Alan Kurdi”, della ong tedesca Sea Eye, è riuscita ad attraccare nel porto di Messina con una sessantina di migranti a bordo. Sono stati quindi indicati Messina come porto di sbarco per la Alan Kurdi e Pozzallo per la Ocean Viking (98Zero.com)

Alcuni Paesi europei, tra cui Germania e Francia, hanno già manifestato la disponibilità ad accogliere quote di migranti. Sono stati quindi indicati Messina come porto di sbarco per la Alan Kurdi e Pozzallo per la Ocean Viking”. (Tp24)