Miraggio Champions per il Napoili, il Frosinone strappa un punto d'orto

Giornale di Sicilia SPORT

Sotto lo sguardo di Luciano Spalletti che torna per la prima volta ad assistere a una partita al Maradona dopo la vittoria dello scudetto e si commuove per la splendida accoglienza dei tifosi, il Napoli frena ancora e bruscamente la rincorsa verso la conquista di un posto in Europa. La squadra di Calzona pareggia con il Frosinone che nel mese di dicembre l’aveva umiliato, sullo stesso campo, eliminandolo dalla Coppa Italia con un pesantissimo 4-0. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

A pochi giorni da Napoli-Frosinone non si sono spente le polemiche per la deludente prestazione degli azzurri. Sul banco degli imputati sono saliti un po' tutti: da Meret (protagonista di una papera in occasione del primo gol di Cheddira) a Osimhen per le occasioni sprecate passando per Kvaratskhelia (la prestazione dell'attaccante sinistro georgiano non è stata certamente all'altezza delle sue qualità). (AreaNapoli.it)

TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Altro risultato infelice per il Napoli, ulteriore delusione di una stagione a dir poco travagliata. Al termine di Napoli-Frosinone, terminata con il risultato finale di 2-2, la squadra è stata fischiata dal pubblico presente al Maradona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tornava al Maradona di Napoli la "corazzata Frosinone". Eggià, nessuno se ne stupisca. Non bisognava, infatti, farsi illudere dalla bassa posizione in classifica della squadra ciociara, se poi solo qualche mese fa, con il grande stratega Mazzarri al comando - quello che studiava tutti i moduli di gioco e cercava perfino di farli adottare (tutti insieme, ovviamente) alle squadre che aveva la fortuna di allenare - gli azzurri avevano perso con le riserve avversarie niente di meno che 4 a 0 in coppa Italia (Ottopagine)

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, ha ricevuto voto 5 dai tre quotidiani sportivi nazionali più importanti. Dopo il pareggio contro il Frosinone, al tecnico non vengono più perdonate le ingenuità difensive e la mancanza di alternative valide da poter schierare a gara in corso. (IlNapolista)

Questa l'amara considerazione sugli azzurri dell'edizione odierna del Corriere dello Sport: TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)