Tragedia di Ischia, il sindaco di Napoli: "Ci attende una lunga notte, l'augurio è di poter avere segnali di ottimismo"

Tutto Napoli INTERNO

"Abbiamo messo in moto una macchina dei soccorsi efficace e toccato con mano la generosità di quanti sono impegnati nei soccorsi". TuttoNapoli.net Ancora non si conosce il numero delle vittime e continua la ricerca dei dispersi dopo la terribile frana che ha colpito Casamicciola a Ischia. Queste le parole di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, sui propri canali social: "È stata una giornata difficile e dolorosa per la nostra città metropolitana per quel che è accaduto ad Ischia. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Carabinieri di Ischia e Protezione civile sul posto. Si temano morti. (ilmessaggero.it)

Sono ormai trascorse più di 24 ore da quando una frana ha devastato l'isola di Ischia. I soccorritori hanno lavorato incessantemente nelle ultime ore per tentare di recuperare le persone ancora bloccate dal fango nelle loro abitazioni e non solo. (ilGiornale.it)

Si muore così, in Italia. Quando piove. Quando c’è un temporale che non è nemmeno ancora tempesta, solo pioggia battente che inzuppa la collina argillosa, di terreno vulcanico, e la gonfia, e mentre è ancora buio, tra un tuono del cielo e un rombo di morte, ne sbriciola un pezzo intero e la fa scivolare su Casamicciola, luogo di tragedie recenti e antiche, già cerchiato di rosso, e di croci. (Corriere della Sera)

Disperso il compagno. Eleonora Sirabella, 31 anni, è la prima vittima accertata della frana di Ischia, che ha travolto diverse abitazioni. Sui social diversi i messaggi di cordoglio per la donna, come commento alle sue foto (LaPresse)

Una colata di fango e massi enormi, dal peso di circa 15 tonnellate, rotolati giù dopo un boato che ha svegliato nel pieno della notte Casamicciola, travolgendo interi caseggiati. È un’isola vulcanica Ischia, ma anche stavolta non c’è stato bisogno di un’eruzione o un terremoto, è bastata una frana in piena notte per scatenare uno scenario che tanto assomiglia all’esplosione di un vulcano. (ilmessaggero.it)

Sono stati trovati padre, madre e neonato dati inizialmente per dispersi La massa partita dalla pendici del monte Epomeo ha invaso il comune di Casamicciola. (Il Fatto Quotidiano)