Ravenna, incendia una pompa di benzina e fugge: esplosione evitata

La Nuova Ferrara INTERNO

Un uomo ha dato fuoco a una pompa di benzina e poi è scappato. E' successo oggi pomeriggio, 16 aprile, a Ravenna. Ha sparso benzina attorno all'impianto e poi ha incendiato la colonnina. I passanti hanno osservato sbalorditi la scena. L'allarme è stato lanciato da alcuni negozianti della zona che hanno ripreso il fatto con il cellulare e caricato il video su Youtube. Non ci sono stati feriti né macchine bruciate ma poteva essere una strage. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uomo, come una furia, ha aggredito anche loro. Un cittadino extracomunitario, stando a quanto trapelato, è entrato nell’attività aggredendo la titolare per farsi consegnare il denaro. (Frosinone News)

Il giovane, che era già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali nella Città di Cassino, derivante dalle sentenze di condanna per rapina e furto con strappo, reati commessi a Roma nel 2021, è stato raggiunto dall’ordinanza di ripristino della detenzione in carcere disposta dall’Autorità Giudiziaria a seguito di gravi violazioni delle prescrizioni accertate dai militari della Stazione Carabinieri della Città Martire. (Frosinone News)

Comandante, è mancato l’innesco, tipo presenza di gas? Per questo non è saltato in aria tutto? "L’innesco c’è stato: è l’accendino e la carta cui è stato dato fuoco. Alla luce di quanto successo, il distributore Coil sarebbe potuto esplodere? Le conseguenze, anche per le abitazioni circostanti del quartiere darsena, ma anche per automobilisti, passanti e lavoratori delle attività limitrofe, avrebbero potuto essere più pesanti? Lo abbiamo chiesto al comandante provinciale dei vigili del fuoco, Antonio Petitto . (il Resto del Carlino)

Nella mattinata di martedì 16 aprile a Ravenna un uomo ha cercato di dare fuoco a una pompa di benzina. L’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi e l’uomo è stato arrestato dai carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

Era già noto alle forze dell’ordine Famakan Traore, 25enne originario del Mali, protagonista del folle gesto al distributore di benzina di piazza Caduti sul Lavoro, ieri mattina quando ha dato fuoco al gasolio che aveva versato a terra pochi istanti prima. (ravennanotizie.it)

Si tratta di un 25enne finito in manette anche nel febbraio del 2023 per resistenza Il piromane arrestato ieri (16 aprile) dopo aver provocato l'incendio al distributore Coil di piazza Caduti sul... (Virgilio)