Il Pd su via Pescatori «Va resa più sicura»

La Nuova Ferrara INTERNO

In prossimità di questa via – dice ancora Bertolasi – a Francolino, sono presenti numerosi alberi che con l’approssimarsi della stagione autunnale iniziano a perdere una quantità molto elevata di foglie nonché di altre parti secche della pianta.

Il Pd chiede a sindaco e Giunta di «intervenire con una certa frequenza per ripristinare la sicurezza in quel tratto di strada»

La strada – si legge ancora nella interpellanza del Pd – risulta insicura per chiunque la percorra». (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altre testate

Polemiche che, in questi giorni, hanno riguardato il dialogo tra le forze del Partito Democratico e il candidato sindaco Chies. Nel frattempo, Articolo Uno ha fatto sapere in una nota di essersi riunito per analizzare la questione riguardante il ballottaggio, confermando l’intenzione di avviare i contatti con il candidato Fabio Chies: una scelta dovuta a delle convergenze di programma (Qdpnews)

Sapevamo che non sarebbe stato scontato né semplice, ma è ciò di cui Pistoia ha bisogno". È la posizione che il segretario comunale Pd Pistoia Walter Tripi ha ricordato di aver spiegato" sia alle singole forze politiche che, soprattutto, in un primo Tavolo politico convocato nelle scorse settimane". (LA NAZIONE)

“Faccio un appello alle donne elettrìci: diamo un segnale forte a favore del rinnovamento – ha aggiunto – di un nuovo modo di fare politica a livello locale, andando a votare e sostenendo con forza il nostro candidato Garbellotto”. (Qdpnews)

Fabio Roccuzzo è sindaco con il 53% dei voti e vince contro un centrodestra che si è presentato compatto. Infine a Porto Empedocle ballottaggio tra Calogero Martello, Civiche e Forza Italia e Salvo Iacono appoggiato da liste civiche. (Corriere del Mezzogiorno)

Scrive il Pd chiusino:. “L’Unione Comunale PD di Chiusi esprime la propria convinta soddisfazione per i risultati elettorali ottenuti nelle Suppletive dalla Coalizione ConLetta e nelle Elezioni Amministrative di Chiusi dalla lista CENTRO SINISTRA per CHIUSI con GIANLUCA SONNINI SINDACO. (Prima Pagina Chiusi)

L’ipotesi di un accordo unitario, seppur con sfumature diverse, viene richiamata a gran voce. Si avvicina inesorabile il congresso provinciale del Partito democratico. (Orticalab)