Beluga intrappolato nella Senna, partita l'operazione di salvataggio

la Repubblica ESTERI

(afp). Gli animalisti dell'associazione Sea Shepherd, nell'ultima settimana, hanno provato a far mangiare l'animale, evidentemente denutrito

Il cetaceo è stato prelevato dalle acque del fiume.

Stanno provando davvero di tutto i francesi per salvare il beluga rimasto intrappolato in una chiusa nelle acque della Senna, a Saint-Pierre-la-Garenne.

"Il beluga è indebolito e stressato", ha detto Isabelle Brasseur, che fa parte di un team di Marineland inviato per assistere al salvataggio, insieme alla Ong Sea Shepherd France. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il beluga, una specie protetta che di solito si trova nelle fredde acque artiche, era poi stato messo in un camion refrigerato e trasportato verso la costa. Scoppia la protesta dei bambini: passano la serata con lo smartphone https://t. (leggo.it)

(FRANCIA) - E' morto il beluga che era rimasto intrappolato in una chiusa della Senna, in Francia, a una settantina di chilometri da Parigi. Le condizioni di salute del cetaceo, già precarie dopo aver rifiutato il cibo per giorni, si sono aggravate durante una missione di salvataggio senza precedenti che avrebbe dovuto riportarlo in mare aperto. (Oggi Treviso)

Ma perché il fatto è avvenuto così lontano da casa? Il segretario comunale: «Non ci era stati segnalati disagi in merito a queste due persone». (Ticinonline)

L’animale era malato e non riusciva a nutrirsi Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell’Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (Gazzetta di Parma)

"Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo", ha annunciato la prefettura su Twitter. Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell'Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (La Sicilia)

Il beluga, una specie protetta che di solito si trova nelle fredde acque artiche, era poi stato messo in un camion refrigerato e trasportato verso la costa L'eutanasia. Il beluga, scoperto più di una settimana fa nella Senna, è stato stato sottoposto a eutanasia durante il trasferimento da una chiusa dell'Eure al porto di Ouistreham, dove doveva rimanere qualche giorno per essere curato. (corriereadriatico.it)