Pacco consegnato a Bonaccini, i due autori si filmano e diffondono un video

Pacco consegnato a Bonaccini, i due autori si filmano e diffondono un video
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Hanno realizzato e diffuso un video i due uomini che nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 aprile, hanno suonato all’abitazione del presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini , per consegnargli un pacco di cartone con la scritta “ frode Covid “ . Il filmato dura circa 4 minuti (qui pubblichiamo solo i primi secondi). I due, che si dichiarano cittadini modenesi, prima leggono il biglietto attaccato sulla scatola: “I mittenti sono i bambini, gli oss, le famiglie, le aziende e il popolo italiano tutto rispettoso della Costituzione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Bonaccini ha chiamato subito i Carabinieri e lasciato il pacco fuori casa. Grato al Prefetto di Modena, al Comandante provinciale dei Carabinieri e agli uomini dell’Arma, subito intervenuti" (RiminiToday)

Tagliaferri (Fdi) “Col Covid non si scherza, solidarietà al Presidente Bonaccini” – “Col Coronavirus non si scherza: siamo vicini al Presidente Stefano Bonaccini che questo pomeriggio ha visto violare la sua intimità domestica e la sua sicurezza personale”. (piacenzasera.it)

Da domani, mercoledì 7 aprile, anche in Emilia-Romagna riaprono nidi e materne, e si torna in aula fino alla prima media (inclusa). Misure che abbiamo presentato ai sindacati e sulle quali ci siamo confrontati con l’Ufficio scolastico regionale. (Libertà)

Pacco a casa di Bonaccini: due indagati per molestia aggravata

Attualità. Emilia Romagna. | 20:01 - 05 Aprile 2021. Stefano Bonaccini. Frode Covid' (AltaRimini)

I docenti, se hanno ri­spettato le misure anti-covid (mascherina e distanziamento), non sono individuati come contatti stretti: dovranno effettuare immediatamente un test molecolare di screening e, in attesa dell’esito dell’analisi, potranno recarsi al lavoro senza però avere contatti con la classe. (La Pressa)

Il video circolerebbe da qualche ora sui social network, condiviso dagli stessi autori e ritrae sia i due attivisti privi di maschrina, sia l'intera scena della consegna del cartone, con sopra il foglio con scritto “Frode covid, mittente O. (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr