Covid Sicilia, un’intera provincia in “zona rossa”: situazione delicata, Musumeci firma l’ordinanza

NewSicilia INTERNO

La Regione, inoltre, sottolinea sempre nella stessa nota che “l’efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile“.

– Continuano ad aumentare le zone rosse in Sicilia a causa dell’incremento dei contagi da Coronavirus nell’Isola.

“Stesse restrizioni, così come richiesto dalle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp, a Marsala in provincia di Trapani e a San Cataldo nel Nisseno. (NewSicilia)

Su altre fonti

Anche ieri, giovedì, infatti, abbiamo effettuato circa 20mila iniezioni e con questa nuova dotazione di personale potremo davvero imprimere un’accelerazione significativa» Con questo aggiornamento dei dati i guariti dall’inizio dell’emergenza sono 157.371, mentre i decessi superano quota 5mila attestandosi a 5.015. (CataniaNews.it)

Prevedere un piano di investimenti per riqualificare le cementerie siciliane che versano in stato di trascuratezza ed abbandono. Chiediamo – aggiungono i sindacati – un impegno più qualificato e di prospettiva rispetto agli investimenti in programma per l’ultima cementeria che Italecenti possiede sul territorio siciliano, che è quella di Isola delle Femmine” (BlogSicilia.it)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.317, 30 in più rispetto alla giornata precedente, quelli nelle terapie intensive sono 168, 4 in più rispetto a ieri. Il numero degli attuali positivi è di 21.752 con 4475 casi in meno rispetto a ieri (ViViCentro)

I decessi sono 718 ma pesa un recupero di dati Sicilia Covid, 18.938 nuovi casi, su 718 decessi pesa ricalcolo Sicilia (Di venerdì 9 aprile 2021) ROMA (ITALPRESS) – Nuovo aumento dei contagiati da convid in Italia. (Zazoom Blog)

Aumentano i casi nelle ultime 24 ore: 1.505, in crescita rispetto alla giornata di ieri, ma sono aumentati anche i tamponi processati (32.182). Sono stati inseriti oggi i duecentocinquantotto morti mai dichiarati dalla Regione Siciliana e oggi inseriti nel bollettino. (Risoluto)

Il numero dei vaccinati si attesta a 923.016 unità. Coronavirus, 1.505 nuovi casi in Sicilia. (Monreale News)