Petrolio, accordo Ryad-Russia per taglio barili: Wti a +30%

Teleborsa ECONOMIA

Si potrebbe arrivare a 15 milioni di barili.

Buone notizie per tutti!

Lo riferisce la Cnn citando fonti del Congresso.

"Se succede sarà una grande notizia per l'industria petrolifera e del gas.

(Teleborsa) - "Ho appena parlato con il mio amico MBS (Principe ereditario) dell'Arabia Saudita, che ha parlato con il Presidente della Russia Putin, e mi aspetto e spero che, "e forse molto di più".Lo scrive su Twitter, parlando di un. (Teleborsa)

Su altre fonti

Ancora dinamiche divergenti sul’Ice per i prezzi del WTI, il petrolio “americano”, e per quelli del Brent (l'”europeo”). Va notato che, sempre ieri sera l’API (l’American Petroleum Institute statunitense) ha registrato livelli di scorte cresciuti di ben 10,48 milioni di barili in una settimana. (Investire Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 01 apr - Il petrolio ha accentuato le perdite ed e' sceso sotto la soglia dei 20 dollari al barile dopo che il dipartimento dell'Energia americano ha detto che le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono aumentate oltre le attese. (Il Sole 24 ORE)

Il recupero odierno e' favorito anche dalle indiscrezioni provenienti dall'Asia, secondo cui la Cina ha intenzione di incrementare le proprie riserve strategiche di greggio, approfittando anche delle sue basse quotazioni. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 2 apr. Il Wti balza del 9,40% a 22,22 dollari. (Yahoo Finanza)

I numeri hanno segnalato che, la scorsa settimana, le scorte di crude Usa sono balzate di 10,5 milioni di barili, più del doppio rispetto all'incremento di 4 milioni di barili atteso dal consensus.Intervistato dalla Cnbc Hiroyuki Kikukawa, general manager della divisione di ricerca presso Nissan Securities, ha affermato che "il sentiment del mercato rimane cupo, visto che non c'è alcuna chiarezza su quanto la pandemia durerà ancora". (Finanza.com)

(askanews) - Petrolio in netta risalita dopo diverse sedute in prossimità dei minimi da circa 18 anni, dopo che il presidente Usa Donald Trump ha affermato di aver palao con i leader di Arabia Saudita e Russia, aggiungendo di ritenere che metteranno fine alla loro guerra al ribasso sui prezzi in pochi giorni. (Yahoo Finanza)