Il giuramento del Ministro della Difesa Crosetto: “Cercherò di servire il mio Paese. Il mio primo pensiero va a chi, per servirlo, ha sacrificato la propria vita”

infodifesa.it INTERNO

Ieri ho giurato “di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.” Cercherò di servire il mio Paese nella carica di Ministro della Difesa, con lo spirito, la dedizione, la serietà e l’umiltà con cui le donne e gli uomini, in divisa e non, militari e civili, lo servono ogni giorno. Il mio primo pensiero va a chi, per servirlo, ha sacrificato la propria vita. (infodifesa.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Ci aspettano settimane e mesi molto difficili: serve il massimo impegno del governo. Ma è necessaria anche un’unità di intenti, da parte di tutti gli attori politici, e una maturità che ci consenta di uscire da questa crisi. (Adnkronos)

E proprio su questo scherza il vignettista Osho, che sulle colonne del Tempo immagina la battuta di Sergio Mattarella nel giorno del giuramento. Il giorno dell'ufficializzazione della lista del centrodestra i più non sono stati presi alla sprovvista. (Liberoquotidiano.it)

Ministro Difesa: tema principale è la tenuta sociale ed economica (Agenzia askanews)

«E' esattamente quello che dobbiamo evitare in Italia. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervistato da Repubblica in edicola. (DiariodelWeb.it)

Le prossime settimane saranno roventi secondo il neo ministro della Difesa Guido Crosetto, che in un’intervista a Repubblica avverte quanto ora sia a rischio «la tenuta sociale ed economica del Paese» su cui la Russia potrebbe far leva per rendere la situazione ancora più esplosiva. (Open)

Una densa colonna di fumo è visibile a distanza. Sul posto stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. (Sardegna Reporter)